Messi al Psg fa guadagnare anche Michael Jordan: 6 milioni di euro in pochi giorni

L’approdo di Lionel Messi al Paris Saint Germain è un affare per tutti, non solo per il club parigino. La nuova maglia numero 30 della Pulce sta letteralmente andando a ruba e fa felice soprattutto Michael Jordan che, a oggi, ha già guadagnato 6 milioni di euro dal trasferimento dell’argentino in Francia.

6 milioni in pochi giorni

Il miglior giocatore di basket di ogni tempo, con la sua ‘Air Jordan’ che fa parte del gruppo Nike, è infatti lo sponsor tecnico del Psg, con cui ha un accordo che gli concede una percentuale su ogni singola maglia venduta dal club parigino. Il quotidiano portoghese ‘A Bola’ e alcuni media francesi hanno fatto i conti in tasca all’ex cestista americano e, riferiscono, che la percentuale è del 5%. Così visto che l’arrivo di Messi ha fruttato al Psg, in una sola settimana, 120 milioni di euro di maglie vendute, vuol dire che a Jordan ne vanno 6. E la cifra aumenterà visto che le casacche del fuoriclasse argentino continueranno ad essere vendute.

La luce in fondo al tunnel per Jordan

Per l’ex n.23 dei Chicago Bulls è un’ottima notizia, visto che, secondo Forbes, nel 2020 a causa della pandemia e di investimenti non andati a buon fine, aveva perso 500 milioni di dollari di patrimonio personale, sceso da 2,1 miliardi di dollari a 1,6.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime