Mercato, per Berardi duello tra Napoli e Milan

Tra assist (10) e gol (12), Domenico Berardi continua a deliziare i tifosi del Sassuolo. Sarà lui, l’esterno azzurro  stimatissimo anche dal ct Mancini, uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Diverse big sono pronte a parlare con la scoietà neroverde per tentare di acquistarlo.

Obiettivo di Milan e Napoli

Al termine della stagione, Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo per approdare in una big del campionato italiano. Nell’ultima sessione di mercato estiva, l’anno scorso, l’esterno destro (ma mancino di piede) è stato molto vicino alla Fiorentina, però poi la trattativa è saltata anche per la volontà dello stesso Berardi. Carnevali, dg del Sassuolo, conosce perfettamente i desideri e le nuove ambizioni dell’attaccante: anni fa respinse il corteggiamento della Juventus, ora invece vuole giocare in una squadra in grado di offrirgli la possibilità di partecipare alla Champions League.

Napoli e Milan monitorano da diverso tempo la sua situazione: gli azzurri sono alla ricerca dell’erede di Insigne, che nella prossima stagione giocherà in Mls al Toronto. Berardi piace moltissimo sia a Spalletti che a De Laurentiis. Il classe ’94 sarebbe perfetto per il modulo del mister toscano: è il 4-2-3-1, lo stesso di Dionisi. E come Dionisi, anche Spalletti vira a volte sul 4-3-3.

Su Berardi, però, c’è anche l’occhio vigile del duo Massara-Maldini: il Milan, oltre a un difensore (Botman) e a un centrocampista (Renato Sanches o Veretout), cerca un esterno d’attacco da regalare a Stefano Pioli. Anche in questo caso, modulo perfetto per le sue caratteristiche (e di sicuro rappresenterebbe un salto di qualità rispetto a Messias e Saelemekers, che pure stanno facendo bene).

Il prezzo di Berardi

Il Sassuolo parte da una valutazione di 35 milioni di euro. I rossoneri vorrebbero abbassare il costo inserendo nella trattativa alcuni giovani della Primavera come il centrocampista Enrico Di Gesù, classe 2002, che piace moltissimo alla dirigenza emiliana. Al momento, comunque, le attenzioni di Berardi sono rivolte al campo: l’obiettivo è terminare la stagione nel migliore dei modi col Sassuolo e aiutare la Nazionale a conquistare il posto ai Mondiali in Qatar. Al termine della stagione, poi, deciderà il suo futuro: come per lo scudetto, anche sul mancino azzurro sarà duello tra Napoli e Milan. Mentre l’altra candidata al titolo, l’Inter, ha già prenotato Frattesi e Scamacca.

Mercato, per Berardi duello tra Napoli e MilanFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments