Mercato, la Juve pensa al dopo Ronaldo: Scamacca e Kean in pole

Cristiano Ronaldo lascia la Juventus, tutto confermato: il portoghese tratta con il Manchester United, che ora ha sorpassato i “cugini” del City. Bianconeri su Kean e Scamacca come sostituti. Prima offerta della Fiorentina al Sassuolo per Berardi. Genoa, arrivano Caicedo e Fares dalla Lazio.

Juventus, addio Ronaldo: va al Manchester United. Scamacca e Kean le alternative

Il portoghese ha salutato questa mattina compagni di squadra e staff tecnico. Cr7 ha lasciato l’Italia in direzione Lisbona. Ha scelto, Ronaldo, di tornare in Premier League, ora è favorito lo United. Il Manchester City di Guardiola – al di là delle dichiarazioni pubbliche, il tecnico è sempre stato contrario a questa operazione – aveva offerto un solo anno di contratto con opzione per il secondo, mentre lo United l’ha spuntata proponendo un biennalle da 29 milioni a stagione. Cavani pronto a lasciargli la storia 7, con Martial in uscita. La Juventus, intanto, si è messa subito al lavoro per trovare i sostituti: Kean – contatti con Raiola in corso – e Scamacca i profili individuati dal club, anche se resta valida la candidatura di Mauro Icardi. L’attaccante del Psg tornerebbe volentieri in Italia: tutto dipende dall’affare Mbappé. Se il francese va al Real, il club parigino difficilmente lascerà partire l’ex capitano dell’Inter. Proposti anche Lacazette e Aubameyang, ma la dirigenza bianconera preferisce la doppia pista italiana: Kean più Scamacca, in prestito dal Sassuolo. Il direttore sportivo della Juventus, Cherubini, monitora però da tempo anche un altro attaccante del club emiliano: Giacomo Raspadori. Il giovane centravanti azzurro potrebbe rappresentare più di un’idea per i bianconeri.

Fiorentina, Commisso vuole Berardi: pronta la prima offerta al Sassuolo

Pochi giorni al termine del mercato e il presidente della Fiorentina ha promesso ai tifosi viola altri arrivi. Berardi è l’obiettivo numero uno. L’esterno destro della Nazionale ha chiesto la cessione al Sassuolo e gli emiliani hanno fissato il prezzo: 40 milioni di euro. Commisso prepara la prima offerta da 20 milioni di euro più bonus, da pagare in più anni, sperando che la cifra richiesta si abbassi (Berardi spinge per il trasferimento). Intanto la Fiorentina ha preso. il laterale destro Odriozola in prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid. Il calciatore ha rifiutato il Tottenham per la Serie A.

Genoa, dalla Lazio arrivano Caicedo e Fares

Il club di Preziosi è vicino al doppio colpo: dalla Lazio arrivano Caicedo più Fares. La trattativa per il centravanti biancoceleste ha trovato un’accelerata improvvisa nella serata di ieri, dopo che il calciatore aveva preso tempo nei giorni  scorsi: alla Lazio 3 milioni di euro, mentre al ragazzo un biennale – con opzione per il terzo – a 2,4 milioni di euro a stagione. Per Caicedo, sempre nella giornata di ieri, ha provato a inserirsi anche la Sampdoria, ma senza successo. Anche Fares dovrebbe a breve firmare per il Genoa: la trattativa per l’algerino è alle fasi finali. Prestito con diritto di riscatto l’offerta rossoblù, Lazio orientata ad accettarla.

Lazio, Kostic sempre in pole ma sale Zaccagni

Il club biancoceleste oggi ha ceduto Kiyine al Venezia e Maistro all’Ascoli. In entrata si lavora sempre per l’attaccante esterno: Kostic è il nome in pole, ma il summit andato in scena ieri sera con l’Eintracht Francoforte non ha prodotto l’esito sperato. Nelle prossime ore previsti nuovi contatti, con la speranza – da parte della Lazio – di sbloccare la trattativa. L’alternativa resta Zaccagni: il Verona apre alla cessione per la cifra di 10 milioni.

Roma, il Real Madrid vuole interrompere il prestito di Borja Mayoral

“Il Real Madrid vuole rompere il prestito di Borja Mayoral”, secondo quanto riporta “As” sulle tracce dell’attaccante ci sarebbero il Crystal Palace, al momento in vantaggio sugli altri club, e la Fiorentina.
 

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime