Manchester United, show di Pogba e Bruno Fernandes: 5-1 al Leeds

Tripletta di Bruno Fernandes, quattro assist di Pogba e 5-1 al Leeds: la nuova stagione del Manchester United non potrebbe iniziare meglio. Davanti ai 70mila spettatori di Old Trafford gli uomini di Solskjaer travolgono la compagine di Bielsa nella prima giornata di Premier League. Dopo l’1-0 segnato alla mezz’ora dai padroni di casa e l’illusorio pareggio ospite in avvio di seconda frazione, i Red Devils – che hanno ufficializzato l’ingaggio dal Real Madrid del difensore francese Varane – dilagano nella ripresa, lanciando un chiaro messaggio ai campioni in carica del City e al Chelsea, le altre due squadre accreditate dei maggiori favori del pronostico insieme allo United.

Pogba ispira, Fernandes finalizza

Solskjaer si affida al 4-2-3-1 con Greenwood terminale offensivo, supportato da James, Bruno Fernandes e Pogba, mentre Bielsa opta per il tandem d’attacco composto da Bamford e da un impalpabile Rodrigo, sostituito a inizio secondo tempo da Firpo. La gara si sblocca al 30′, quando il filtrante di Pogba innesca il mancino di Bruno Fernandes che non lascia scampo a Meslier. Lo United sembra in controllo, ma è nel secondo tempo che la sfida si infiamma. Il Leeds trova subito il pareggio con un destro chirurgico di Ayling, che si insacca sotto la traversa.

Lo United dilaga

La reazione dei Red Devils è immediata: Pogba sale di nuovo in cattedra e serve due assist perfetti che, nello spazio di meno di tre minuti, consentono a Greenwood di regalare il nuovo vantaggio allo United e a Bruno Fernandes di calare il tris. Lo show del portoghese, però, non è finito e al 60′ l’ex Sampdoria firma la sua tripletta personale con un gran destro al volo sulla verticalizzazione in profondità di Lindelof. Al 68′ Fred fissa il risultato sul definitivo 5-1, raccogliendo a centro area l’ennesimo suggerimento con il contagiri di Pogba. Solskjaer concede, poi, spazio a Martial e Sancho, al suo esordio con la maglia dei Red Devils, ma il risultato non cambia.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime