Il Real Madrid non sciupa l’occasione di allungare la fuga solitaria in vetta alla Liga dopo il secondo pari di fila del Siviglia. Passa di forza (0-3) a Maiorca e porta a 10 le lunghezze di vantaggio sugli andalusi. Gli uomini di Ancelotti hanno patito per un tempo poi nella ripresa hanno dilagato sfruttando l’asse Vinicius-Benzema.
Benzema e i campioni antichi nel Real che aspetta Mbappé
10 Marzo 2022


I primi 45′ sono stati equilibrati, con il Maiorca che ha replicato a una buona occasione sciupata da Benzema andando vicinissimo al vantaggio con Maffeo, che ha mancato la porta a due passi da Courtois. Lo stesso terzino era stato graziato poco prima dall’arbitro Sanchez, che non aveva nemmeno tirato fuori il giallo per un suo intervento a gamba tesa all’altezza del ginocchio di Vinicius, rimasto fortunatamente illeso dopo il contrasto.
Apre Vinicius poi doppietta di Benzema
Il brasiliano si è preso la rivincita sbloccando il risultato in avvio di ripresa (55′): Valverde ha recuperato palla in pressing su Baba e ha servito Benzema che ha fornito a Vinicius il più comodo dei palloni per l’1-0. Lo stesso Vinicius si è procurato (spinta di Olivan) il rigore del raddoppio, consentendo a Benzema di eguagliare Sergio Ramos e Gento a quota 16 nella speciale classifica dei massimi realizzatori dal dischetto in maglia bianca. L’attaccante francese all’82’ si è, poi, tolto la soddisfazione di arrivare a 22 gol in campionato (32 in stagione) svettando di testa su un cross da sinistra di Marcelo.

