Maiorca-Real Madrid 0-3: doppietta di Benzema, Ancelotti mette le mani sulla Liga

Maiorca-Real Madrid 0-3: doppietta di Benzema, Ancelotti mette le mani sulla Liga

Il Real Madrid non sciupa l’occasione di allungare la fuga solitaria in vetta alla Liga dopo il secondo pari di fila del Siviglia. Passa di forza (0-3) a Maiorca e porta a 10 le lunghezze di vantaggio sugli andalusi. Gli uomini di Ancelotti hanno patito per un tempo poi nella ripresa hanno dilagato sfruttando l’asse Vinicius-Benzema.

I primi 45′ sono stati equilibrati, con il Maiorca che ha replicato a una buona occasione sciupata da Benzema andando vicinissimo al vantaggio con Maffeo, che ha mancato la porta a due passi da Courtois. Lo stesso terzino era stato graziato poco prima dall’arbitro Sanchez, che non aveva nemmeno tirato fuori il giallo per un suo intervento a gamba tesa all’altezza del ginocchio di Vinicius, rimasto fortunatamente illeso dopo il contrasto.

<<la classifica della Liga>>

Apre Vinicius poi doppietta di Benzema

Il brasiliano si è preso la rivincita sbloccando il risultato in avvio di ripresa (55′): Valverde ha recuperato palla in pressing su Baba e ha servito Benzema che ha fornito a Vinicius il più comodo dei palloni per l’1-0. Lo stesso Vinicius si è procurato (spinta di Olivan) il rigore del raddoppio, consentendo a Benzema di eguagliare Sergio Ramos e Gento a quota 16 nella speciale classifica dei massimi realizzatori dal dischetto in maglia bianca. L’attaccante francese all’82’ si è, poi, tolto la soddisfazione di arrivare a 22 gol in campionato (32 in stagione) svettando di testa su un cross da sinistra di Marcelo.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments