L’Inter piace, 3-0 alla Dinamo Kiev: Dzeko subito in gol

Gol e spettacolo a Monza: l’Inter vince (3-0) e convince in amichevole contro la Dinamo Kiev. Simone Inzaghi schiera i nerazzurri – che tra sette giorni sfideranno all’esordio in campionato il Genoa – con un 3-5-1-1, con il neoacquisto Dzeko subito in campo dal primo minuto, prima ancora che venga ufficializzato il suo arrivo dalla Roma. Tra i pali c’è Handanovic, davanti a lui linea a tre composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni; in mediana Darmian e Perisic giocano larghi, in mezzo Barella, Brozovic e Calhanoglu; in avanti il solo Dzeko supportato da Sensi in posizione di rifinitore.

I nerazzurri dimostrano immediatamente di essere molto più in palla rispetto alla compagine ucraina di Lucescu. Al 5′ conclusione di Barella respinta da Buschan in angolo. Sul corner calciato da Calhanoglu colpo di testa di De Vrij ma la sfera si spegne fuori di un soffio. La squadra di Inzaghi al 13′ sblocca il match: Barella di tacco per Skriniar serve Dzeko, il bosniaco anch’esso di tacco serve Sensi, che ancora con un tocco di fino mette Barella nelle condizioni di calciare a rete. Al 19′ ancora angolo di Calhanoglu che pesca tutto solo Dzeko, ma l’ex Roma da pochi passi di sinistro spara alto. Il raddoppio arriva però al 34′ con un’altra bella azione: lancio lungo di Barella a cercare Dzeko, l’attaccante bosniaco controlla, supera il portiere e deposita in rete.

Uscito il bosniaco, i nerazzurri nella ripresa continuano ad attaccare, complice anche una Dinamo Kiev non così solida. Barella e Calhanoglu sfiorano in più occasioni il 3-0, ma ci pensa Sensi ad arrotondare il risultato al 56′, con Pinamonti che nel finale centra anche una traversa. Aspettando novità dal mercato dopo gli arrivi di Dzeko e Dumfries (in tribuna ad assistere alla gara), Simone Inzaghi si può intanto godere un’Inter già in versione campionato.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime