Ligue 1, Mbappé e Messi show: il Psg supera in rimonta il St. Etienne

Ligue 1, Mbappé e Messi show: il Psg supera in rimonta il St. Etienne

Ligue 1, Mbappé e Messi show: il Psg supera in rimonta il St. Etienne

Sotto il segno di Mbappé (doppietta e un assist) e Messi (due assist), il Psg batte in rimonta per 3-1 il St. Etienne e riscatta prontamente l’inattesa sconfitta a Nantes. Una vittoria che consente ai parigini di portare a 16 il vantaggio sulle immediate inseguitrici in Ligue 1, Marsiglia e Nizza, bloccato sollo 0-0 a Strasburgo nell’altro anticipo del sabato.

<<La classifica di Ligue 1>>

Mbappé, doppietta per eguagliare Ibrahimovic

Il Psg è stato sorpreso dalla partenza forte del St. Etienne che, grazie al pressing alto, ha messo in difficoltà i più blasonati avversari trovando il vantaggio al 15′: Bouanga ha rubato palla a Danilo Pereira e con un preciso sinistro in diagonale ha infilato Donnarumma. Gli uomini di Pochettino non si sono disuniti e con una doppietta di Mbappé a cavallo tra i due tempi (42′ e 47′) ha ribaltato il risultato. Il fuoriclasse francese ha approfittato di due passaggi filtranti di Messi (arrivato a quota 10 in stagione) per raggiungere Ibrahimovic a quota 156 al secondo posto della classifica all-time dei marcatori Psg (in testa c’è Cavani con 200 gol, ndr).

Non pago, Mbappé ha contribuito anche a chiudere i conti al 52′ confezionando il cross per la testa di Danilo Pereira che, così, si è fatto perdonare l’errore iniziale. Domenica il Marsiglia sul campo del Troyes proverà a riprendersi il secondo posto solitario e a ridurre le distanze dai dominatori del campionato.

Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments