Ligue 1, ci risiamo: incidenti tra tifosi in Lens-Lille, gara sospesa 30′

Stavolta è successo nel derby del Nord, tra Lens e Lille. Dopo gli incidenti del 22 agosto tra Nizza e Marsiglia, che hanno visto l’invasione sul terreno di gioco dei tifosi di casa e costretto la Ligue de Football Professionnel (LFP) a scegliere la ripetizione dell’incontro in campo neutro e a porte chiuse, un episodio analogo ha caratterizzato la 6ª giornata del campionato francese.

L’episodio

Protagonista la frangia più estrema dei supporter del Lens: secondo L’Équipe, dopo il lancio di oggetti tra settori adiacenti dello Stade Bollaert-Delelis, un centinaio di ultras è sceso in campo per provare a raggiungere la curva avversaria. Steward e polizia sono intervenuti, arrestando alcune persone. La partita è ripresa con trenta minuti di ritardo, con fischio d’inizio del secondo tempo slittato alle 18.30, e ingenti schieramenti di forze dell’ordine a presidiare gli spalti.

La partita

Il match si è concluso con la vittoria del Lens per 1-0, grazie alla rete di Frankowski al 74′, su assist di Kakuta. La squadra di casa, ancora imbattuta, si porta momentaneamente al secondo posto in classifica, a 12 punti, forte di tre vittorie e altrettanti pareggi. A sole tre lunghezze di ritardo dalla capolista Paris Saint-Germain, impegnata domenica 19 settembre contro il Lione. Per il Lille, campione in carica, terza sconfitta e tredicesima posizione, con sei punti.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime