Liga, Vinicius salva il Real Madrid. L’Atletico è solo in vetta

Mezzo passo falso del Real Madrid nella seconda giornata della Liga. I Blancos pareggiano 3-3 sul campo del Levante, nel finale Vinicius salva Ancelotti dalla sconfitta. Ne approfitta l’Atletico Madrid che piega 1-0 l’Elche e vola da solo al primo posto in classifica.

Doppietta di Vinicius

Match spettacolare tra Levante e Real Madrid. Bale dopo 5′ manda in vantaggio le merengues, che però ad inizio ripresa subiscono il ribaltone con i gol di Roger e Jose Campana. Il forcing degli ospiti porta al 2-2 di Vinicius al 73′, ma il Levante torna avanti al 79′ con Rober. Sembra fatta, ma ancora Vinicius firma la sua personale doppietta per il definitivo 3-3. Nel finale padroni di casa in 10 per l’espulsione di Aitor, ma il punteggio non cambia più.

All’Atletico basta Correa

Il Real sale così a 4 punti. I cugini dell’Atletico ne approfittano e provano il primo allungo in classifica. I colchoneros piegano 1-0 al Wanda Metropolitano l’Elche grazie alla rete al 39′ di Angel Correa. Con lo stesso punteggio la Real Sociedad supera il Rayo Vallecano, decisivo il rigore di Oyarzabal al 68′. Lunedì chiudono il programma della seconda giornata Getafe-Siviglia alle 20 (gli andalusi in caso di successo possono raggiungere a punteggio pieno l’Atletico) e Osasuna-Celta Vigo alle 22.

LA CLASSIFICA
Atletico Madrid 6 punti; Barcellona, Maiorca, Valencia, Real Madrid 4; Real Sociedad, Siviglia 3 punti; Athletic Bilbao, Cadice, Espanyol, Granada, Real Betis, Villarreal, Levante 2; Elche, Osasuna 1; Alaves, Celta Vigo, Getafe, Rayo Vallecano 0.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime