Liga: il Barcellona torna al successo, Ansu Fati fa ‘meglio’ di Messi

Dopo due sconfitte consecutive tra Champions e Liga, il Barcellona torna al successo in campionato e avvicina l’Europa. Al Camp Nou la squadra di Koeman supera in rimonta 3-1 il Valencia nel posticipo domenicale della nona giornata e sale al settimo posto, ad appena 2 punti dalla zona Champions, a 5 dalla vetta occupata momentaneamente solo dalla Real Sociedad.

Rimonta Barça, Ansu Fati fa ‘meglio’ di Messi

Dopo 5′, però, Gayà gela il Camp Nou portando in vantaggio il Valencia con un bolide in drop che non lascia scampo a Ter Stegen. Ansu Fati pareggia 7′ più tardi con un bel destro a giro dal limite: per lui il terzo gol in Liga a meno di 19 anni, Messi ci era riuscito a 19 anni e 259 giorni. Prima del riposo fallo in area di Gaya su Ansu Fati e dal dischetto Depay non sbaglia. Nella ripresa la gara è combattuta, il Valencia va più volte vicino al pareggio, ma nel finale Coutinho, davanti a Cillessen, non sbaglia per il 3-1 che chiude la partita.

Siviglia con Real e Atletico

Siviglia corsaro 1-0 sul campo del Celta Vigo e aggancio a quota 17 punti ai danni del Real Madrid e dell’Atletico Madrid. A decidere la gara dell’Estadio de Balaidos è stato Rafa Mir, in gol al 9′ della ripresa. A 17 punti c’è anche l’Osasuna che passa sul campo del Villarreal per 2-1. All’Estadio de la Ceramica, ospiti avanti nel primo tempo con Lucas Torro. Nella ripresa prima il pari dei padroni di casa con Moreno e poi, nel finale, la rete del successo dell’Osasuna, firmata da Avila. A 16, a una sola lunghezza dal quartetto che insegue la Real Sociedad, si piazza il Rayo Vallecano che batte in casa 2-1 l’Elche. Al Campo de Futbol de Vallecas, la squadra di Madrid si impone in rimonta: dopo il gol in apertura degli ospiti, firmato da Boye, Mario Hernandez e Nteka ribaltano la situazione.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x