Liga, il Barcellona non si sblocca: 0-0 a Cadice

ROMA – Nella giornata conclusiva del sesto turno di Liga, il Barcellona si salva sul campo del Cadice, rischiando più volte il clamoroso ko. Uno 0-0 che alla fine sta stretto per i padroni di casa, rimasti anche in superiorità numerica nel secondo tempo dopo l’espulsione di Frenkie de Jong. Negli altri due match, successi esterni per la Real Sociedad sul campo del Granada (2.3) e per il Betis che a Osasuna si impone per 3-1.

Il Barcellona rischia a Cadice

Non va oltre lo 0-0 a Cadice il Barcellona che continua a faticare tantissimo in campionato. La squadra di Koeman disputa un primo tempo anonimo, mentre nella ripresa succede di tutto con Ter-Stegen che salva i suoi su Negredo. Al minuto 65′ viene espulso Frenkie de Jong per un doppio giallo e i padroni di casa cominciano a crederci per davvero effettuando una seconda parte di ripresa di alto livello. Il portiere ospite è decisivo più volte, mentre in pieno recupero Depay fallisce la chance per il colpaccio. Quindi saltano i nervi anche a Koeman che viene espulso. I blaugrana salgono ora a 9 punti in classifica con una partita in meno rispetto alle altre. Ma il Real Madrid vola a quota 16. 6 i punti per il Cadice.

Vittorie esterne per Real Sociedad e Betis

Vincono in trasferta la Real Sociedad e il Betis. I baschi si impongono per 3-2 sul campo del Granada grazie alla doppietta di Elustondo (al 52′ e all’82’) e alla rete di Merino dopo un’ora di gioco. Di German Sanchez al 9′ e di Milla al 70′ su rigore i gol dei padroni di casa. Vince a Pamplona il Real Betis che batte 3-1 l’Osasuna con le reti di Hermoso al 21′, Juanmi all’80’ e William José al 93′. Di Kike Garcia il momentaneo 1-1 degli avversari al minuto 39- Real Sociedad terza in classifica con 13 punti, il Real Betis si porta a quota 9.

La classifica: Real Madrid 16 punti; Atletico Madrid 14; Real Sociedad 13; Siviglia 11; Rayo Vallecano, Valencia 10; Real Betis, Athletic Bilbao, Barcellona 9; Maiorca, Osasuna 8; Villarreal 7; Elche, Espanyol, Cadice 6; Celta Vigo, Levante 4; Granada 3; Alaves, Getafe 0.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x