Le pagelle di Napoli.-Bologna: Kvaratskhelia imprendibile, Dominguez completo

Al momento stai visualizzando Le pagelle di Napoli.-Bologna: Kvaratskhelia imprendibile, Dominguez completo
Le pagelle di Napoli.-Bologna: Kvaratskhelia imprendibile, Dominguez completo

Napoli
Meret 5
Regala il gol a Barrow, tuffandosi male e in ritardo. Nel finale anche un’uscita a vuoto.
Di Lorenzo 5.5 Il tour de force lo ha lasciato quasi senza energie, i pericoli arrivano dalle sue parti.
Kim 6 Non commette errori gravi, ma sul centrodestra continua a essere meno convincente.
Juan Jesus 6.5 Segna prima dell’intervallo il gol pesantissimo del pari. Così così in difesa.
Mario Rui 6 Va all’attacco e scheggia l’incrocio, ma in marcatura è meno efficace.Dal 31′ st Olivera sv
Ndombele 5.5 Non è Anguissa e lo fa rimpiangere, concludendo poco in entrambe le fasi. Dal 25′ st Elmas 5: entra male e perde un pallone pericoloso
Lobotka 6 Pure lui le ha giocate quasi tutte e dopo mezz’ora finisce la benzina, perdendo lucidità Dal 37′ Demme sv
Zielinski 6.5 Si diverte sulla sinistra con Kvaratskhelia e nel finale colpisce il palo.
Politano 5.5 Sbaglia un rigore in movimento e non riesce a fare mai la differenza. Dal 1′ st Lozano 7: entra con il diavolo in corpo, terzo gol di fila dopo quelli alla Cremonese e all’Ajax.
Raspadori 6 Sembra appannato e non sfonda il bunker di Thiago Motta. Dal 1′ st Osimhen 7: impegna Skorupski di testa e poi risolve la partita con un bel diagonale.
Kvaratskhelia 7.5. Si mette al servizio dei compagni e alla fine sforna l’assist decisivo per Osimhen. Imprendibile nel dribbling.
All. Spalletti 7 Decide di nuovo la partita con in cambi, lanciando dalla panchina Lozano e Osimhen.

Bologna
Skorupski 6:
reagisce bene al momento no, sui gol nulla può (soprattutto sul primo e il terzo) ma le sue parate tengono accese le speranze sino all’ultimo. Rischia una volta coi piedi di combinare un disastro ma gli va bene, perché Ndombele non ne approfitta.
Posch 5: c’è poco da fare, Kvaratskhelia è incontenibile (32’ st Lykogiannis sv).
Bonifazi 5.5: la prestazione è a lunghi tratti convincente, anche se con Osimhen soffre molto più che con Raspadori. Sul terzo gol però si fa scavalcare con troppa facilità, per quanto il primo errore sia di Posch.
Lucumì 6: balla anche lui, mette il piede sul bolide di Zielinski che finirà sulla traversa. Qualche svista, ma mai gravissima.
Cambiaso 6: vero che soffre Politano, che arranca su Lozano (e forse è fuori posizione sul gol del 2-1 messicano) però finalmente è presente a se stesso con una prestazione di carattere, come mostra anche nel finale con due buone chiusure su Kvara. E l’assist del vantaggio è suo. Esce acciaccato (44’ st De Silvestri sv).
Ferguson 6: alcuni inserimenti non gli riescono d’un soffio. Quando il Napoli mulina gioco con Zielinski che fronteggia e Kvaratskhelia nei paraggi fa (inevitabilmente) molta fatica. Lotta, suda, soffre sbaglia, ma è vivo.
Medel 5.5: anziché respingere, cerca uno stop complicatissimo in area e dalla carambola spunta Juan Jesus che firma l’1-1. Non azzecca il raddoppio in marcatura su Kvara e ne nasce il 2-1. Si batte come sempre ma pasticcia più del solito (26’ st Moro 6: entra con personalità) .
Dominguez 6.5: schierato mezz’ala dà un bella mano sia davanti che dietro. Ottima la palla che serve a Ferguson due minuti prima del vantaggio, pregevole la verticalizzazione per Cambiaso da cui nasce l’1-0. Si sente anche in copertura.
Aebischer 5.5: equilibri, ma pochi acuti (32’ st Sansone sv: più fumo che arrosto).
Zirkzee 6: partita interessante, nel senso che si capiscono le doti. In area ci sa fare, il gol lo dimostra. Tenere la palla e fare l’Arnautovic non fa per lui. Ma davanti è svelto.
Barrow 6.5: riappare dopo 20’ osceni. Ed è un bel vedere. Sul gol del 2-2 è di sicuro fortunato, ma davanti dà l’impressione, finalmente, di essere di nuovo minaccioso. Non uno lì per caso.
All. Motta 6: rischia ripetutamente la sbandata dal 20’ al 30’, ma nel complesso è il suo miglior Bologna. Capace di soffrire, senza mollare.

Arbitro Cosso 6 Casalingo nella distribuzione dei cartellini, anche se grazia Posch.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments