Le pagelle di Inter-Fiorentina: Vidal sbiadito, Gonzalez senza soste

Le pagelle di Inter-Fiorentina: Vidal sbiadito, Gonzalez senza soste

Le pagelle di Inter-Fiorentina: Vidal sbiadito, Gonzalez senza soste

Inter
6.5 Handanovic Un buon riflesso su Gonzalez, nessun errore vistoso.
5.5 D’Ambrosio Si perde Torreira sul gol. Ed è un peccato, perché prima e dopo ha fatto il suo con mestiere.
6.5 Skriniar Funziona benissimo anche in mezzo, dove più che la marcatura conta la lettura del gioco.
6 Bastoni Duro su Gonzalez, difende come una volta. Rispetto alle serate più brillanti, manca un po’ in costruzione. Dal 35’ st Dimarco 6 Tanta corsa e pochi fronzoli.
7 Dumfries Sua la prima occasione della partita. Sua la rete di testa. Nel buio dell’attacco interista è lui a brillare in avanti.
6 Barella Il miglior Barella è un’altra cosa, ma quantomeno lotta su ogni singolo pallone
5.5 Calhanoglu Quando non trova un buon passaggio, si concede un tocco in più e sbaglia. Non si gioca così in regia.
5.5 Vidal Fisicamente rallentato, ci mette una pezza con la grinta. Si mangia un gol fatto. 
6 Perisic Parte a mezzo servizio, poi si sveglia e serve l’assist del pareggio Dal 35’ st Gosens 6 Fa intravedere quel che sarà.
6 Dzeko Fa tanto e lo fa bene, ma nel posto sbagliato. Le punte non possono giocare tutta la partita a venti metri dalla porta. Dal 29’ st Correa 5.5 Non aggiunge niente, come sempre.
5.5 Lautaro Impreciso e nervoso, nonostante la consueta generosità. Dal 29’ st Sanchez 6 Qualche giocata bella da vedere, quantomeno.
6 All. Inzaghi L’Inter non sbanda ed evita il peggio, ma non ha ancora trovato il modo di fare a meno di Brozovic.

Fiorentina
6.5 Terracciano
Interviene con la prontezza dei grandi sulla conclusione ravvicinata di Dzeko. Sempre attento, qualche brivido coi piedi ma i viola si appoggiano sempre a lui per impostare e ripartire.
5.5 Venuti Gara complicata la sua. Poco attento sull’azione del pareggio dell’Inter e falloso su Lautaro. Il Var lo salva. 
6 Milenkovic Ha due clienti davvero scomodi come Dzeko e Lautaro ma tutto sommato si comporta molto bene con loro. Riceve un giallo che gli farà saltare la prossima sfida con l’Empoli. Dal 45’ st Quarta sv
6.5 Igor E’ vero, si perde Vidal nel primo tempo ma poi gioca da difensore consumato. Con qualità e soprattutto tanta sostanza merito anche del suo straordinario fisico. 
5.5 Biraghi Non bene sui cross che spesso vengono ribattuti dagli avversari, così come nell’occasione di Dzeko sulla quale Terracciano compie una prodezza. Male anche sul gol del pareggio di Dumfries, proprio dalle sue parti.
6.5 Castrovilli Negli ultimi metri non è preciso e certo non ha il gol nel sangue ma serve splendidamente Gonzalez nella rete del momentaneo vantaggio. E poi corre, ripiega, aiuta, si sacrifica. Da numero dieci.
7.5 Torreira Al di là della seconda rete di fila da vero bomber, col suo guizzo sotto porta, quella dell’uruguaiano è una prova da leader. Da lottatore, incontrista, prestigiatore, ruba palloni. Durante la gara ha anche perso un dente (un incisivo superiore). A Firenze vorrebbero clonarlo ma in fondo, basterebbe riscattarlo dall’Arsenal.
6.5 Duncan Male nel fare la diagonale su Dumfries ma poi bravissimo in tutto il resto. Prezioso.
7 Gonzalez Prova incredibile dell’argentino.Per come e quanto ha corso, per le conclusioni che ha provato. E per quell’assist spettacolare per Torreira. Inesauribile. Dal 45’ st Callejon sv
5.5 Piatek Non la vede quasi mai, difficile anche giudicarlo. Dal 45’ st Cabral sv
6 Saponara Sulla sinistra nel tridente d’attacco, gestisce bene fino agli ultimi metri quando non riesce ad essere concreto e cinico come dovrebbe. Dal 29’ st Ikonè 5.5 Ha una palla nel finale clamorosa: bravo a costruirsi l’azione, non altrettanto nel concretizzarla.
All.Italiano 6 Se la gioca a viso aperto, con umiltà ma anche tanto carattere. A momenti sfiora l’impresa ma questo pareggio significa tanto per la sua Fiorentina. 

6 Chiffi Frettoloso nell’assegnare un rigore inesistente, saggio nell’annullarlo al Var

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments