Lazio, Sarri: “Non ci illudiamo, due partite sono poche”

ROMA –  “Nelle nuove esperienze il percorso di crescita non è mai lineare. Ci sono momenti in cui sembra tutto assimilato, ma in realtà non è così. Dobbiamo lavorare e migliorare ancora molto, i presupposti per fare bene ci sono ma non ci dobbiamo illudere dopo due partite”. Maurizio Sarri prova a spegnere troppo facili entusiasmi dopo la travolgente vittoria per 6-1 contro lo Spezia. “Alla squadra ho chiesto di non ripetere gli errori di Empoli – spiega l’allenatore biancoceleste – Stasera siamo stati molto più bravi nella gestione del vantaggio. I primi 15 minuti della difesa però non mi sono piaciuti, così come il gol subito alla prima occasione”.

“Non siamo entrati male in partita – prosegue Sarri – ma due indizi cominciano a mettere un po’ di preoccupazione. E’ qualcosa di cui tenere conto, anche se non ho avuto la sensazione di una squadra molle”. Un commento finale sulla prestazione di Luis Alberto e del reparto offensivo: “Abbiamo cercato di dare solidità alla squadra, lui sta crescendo di condizione fisica. Ho fatto giocare i calciatori più qualitativi che ho. Sono abituato a scegliere in settimana in base agli allenamenti e agli avversari”.

Immobile: “Con i tifosi è tutto diverso”

“Con i tifosi è ancora piu’ bello, ci mancavano molto ed è tutto diverso. Sarà un campionato difficile, ci servirà il loro supporto. Speriamo che le cose si aggiustino e possano venire sempre più numerosi allo stadio – dichiara nell’immediato dopo gara Ciro Immobile – L’Europeo mi ha gasato, ma il merito di oggi va diviso con i miei compagni di squadra. Mi consentono sempre di esprimermi al massimo. Dopo il rigore sbagliato ho detto tante cose contro me stesso: non mi andava di iniziare l’anno con un errore, un po’ mi rode nonostante la tripletta. Con Sarri ho iniziato con grande entusiasmo, i suoi attaccanti segnano tanto e questo mi stimola”.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime