Lazio, Milinkovic salterà il derby: ecco cos’è successo

Al momento stai visualizzando Lazio, Milinkovic salterà il derby: ecco cos’è successo
Lazio, Milinkovic salterà il derby: ecco cos'è successo

ROMA – La notizia peggiore per la Lazio s’è materializzata dopo 70 minuti del match contro la Salernitana. Il cartellino giallo sventolato dall’arbitro Manganiello in faccia a Sergej Milinkovic priverà la Lazio del centrocampista nella partita più sentita: il derby contro la Roma. 

Ecco perché Milinkovic salterà il derby

E pensare che Sarri aveva fatto tutto il possibile per scongiurare il rischio di perdere Milikovic – diffidato – proprio nel match della prossima settimana contro Mourinho. Una partita a cui il tecnico tiene tantissimo, almeno quanto i tifosi, anche per la rivalità col collega.  Al fischio d’inizio infatti il gigante serbo, a cui un cartellino avrebbe tolto la possibilità di giocare contro la Roma, era in panchina: al suo posto il tecnico aveva scelto Luis Alberto. Poi, nella ripresa, sull’1-1, Milinkovic è stato mandato in campo. Pochi istanti dopo la Salernitana è addirittura andata in vantaggio. Ma il peggio doveva ancora venire. Perché nemmeno 5 minuti più tardi, mentre era in possesso palla, il numero 21 della Lazio s’è scontrato con un giocatore della Salernitana.

Perché il Var non poteva intervenire

Contrasto fortuito e senza alcuna responsabilità del serbo, che addirittura era in controllo del pallone. Ma nel contrasto il giocatore ospite è finito rovinosamente a terra. E l’arbitro Manganiello ha ritenuto di mostrare il cartellino a Milinkovic. Il giocatore, che era sotto diffida, s’è immediatamente reso conto di cosa avrebbe significato. Anche i suoi compagni, che hanno circondato l’arbitro cercando di fargli cambiare idea. ma niente da fare. Nonostante l’accesa spiegazione di Sergej, il giallo è rimasto. Né poteva nulla il Var, che è competente solo su gol, rigori, espulsioni e scambio di persona. E quindi, niente derby, per Milinkovic.  

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments