La Juventus ha svelato la nuova maglia per la prossima stagione 2022/23. Un indizio di come si voglia immediatamente voltare pagina dopo la sconfitta in Coppa Italia che ha certificato, dopo 10 anni, la stagione senza trofei per la società bianconera. E a proposito di futuro, balza subito all’occhio la scelta del testimonial della nuova divisa: Alvaro Morata, che a questo punto dovrebbe continuare la sua avventura a Torino (a giugno scade il prestito biennale dall’Atletico Madrid).


Esordio con la Juventus Women
Tornando alla casacca, l’azienda Adidas ha emesso un comunicato in cui ha spiegato tutte le caratteristiche della maglia: “Dal 2011 i tifosi della Juventus trepidano, esultano, si abbracciano, si entusiasmano e vivono grandi emozioni insieme ai loro campioni in uno stadio che è più che un impianto: è una casa. Proprio l’Allianz Stadium è l’ispirazione del nuovo Home Kit 2022/23. In particolare, la divisa compone i colori più iconici della Juve, il bianco e il nero, utilizzando una grafica che parte dalla forma del triangolo: quella stessa figura geometrica che è parte integrante della struttura architettonica dello stadio. Il nuovo Home Kit, dunque, è idealmente creato per portare addosso la magia dell’Allianz Stadium, rappresentando ogni volta che la si indossa tutta la grande famiglia Juve”. Le nuove divise, composte al 100% da materiale riciclato, verranno inaugurate sabato 14 maggio, in occasione del match delle ‘Women’, neo campionesse d’Italia, contro il Milan e poi due giorni dopo, lunedì sera, nello stadio bianconero, in occasione dell’ultima di campionato in casa contro la Lazio.


con i sodli guadagnati vincendo supercoppa e coppa italia la juve quest’estate puó permettersi, zaniolo, pogba, milinkovic-savic, di maria e pure qualche altro…
pagandoli tutti e subito, cioé non a 15 anni come chiesa e locatelli.
e se non bastano… un bell’aumento di capitale fiat… uno piú, uno meno…
la nuova maglia mi sembra un pó slavata…
dai colori poco definiti…
cioé molto simile a a quella dei carcerati… non saprei…