Juventus-Inter, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

Al momento stai visualizzando Juventus-Inter, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv

E’ il derby d’Italia, una delle sfide più attese e sentite del campionato. Alle 20.45 all’Allianz Stadium va in scena l’edizione numero 246 di Juventus-Inter. Una partita che mette in palio punti importantissimi per la classifica. La Juve, uscita dalla Champions e retrocessa in Europa League, cerca la quarta vittoria consecutiva per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. L’Inter vive un buon momento, si è qualificata per gli ottavi di Champions (lunedì il sorteggio) e in campionato ha vinto le ultime quattro gare.

Le ultime da Torino e Milano

Allegri ha recuperato Bremer e Di Maria. Il tecnico livornese, che in difesa potrà contare anche su Danilo squalificato mercoledì in Champions, dovrà invece decidere se convocare Vlahovic. L’attaccante serbo soffre di pubalgia e, in caso di convocazione, andrebbe comunque ad accomodarsi in panchina. Il tecnico bianconero non si è sbilanciato su possibili soluzioni tecniche e tattiche, ma di certo le assenze sono ancora molte e ne condizionano le scelte. Il 3-5-1-1 visto mercoledì contro il Psg potrebbe essere l’opzione tattica di riferimento con l’innesto di Di Maria al posto di Miretti in avanti a supporto di Milik. A gara in corso ci sarà spazio anche per Chiesa. Inzaghi ha dovuto fare i conti con un’emergenza dell’ultimo momento: Bastoni, infatti, da venerdì ha la febbre e non ha svolto la seduta di rifinitura. Il difensore è comunque partito con i compagni per Torino e le sue condizioni verranno valutate in prossimità della gara. Alla luce di questo problema, sarebbe risolto anche il dubbio tra Acerbi e De Vrij, perché giocherebbero entrambi insieme a Skriniar. A centrocampo, nonostante il recupero di Brozovic, il ruolo di regista toccherà nuovamente a Calhanoglu (il croato andrà in panchina), con Barella e Mkhitaryan, gli esterni saranno Dumfries e Dimarco. Davanti la coppia formata da Dzeko e Lautaro.

Le probabili formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik. Allenatore: Allegri.
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
Arbitro: Doveri di Roma.

Dove vedere la partita in tv

Juventus-Inter sarà trasmessa alle 20.45 in esclusiva streaming su Dazn. La partita sarà visibile in tv anche sul canale 214 di Sky, per gli abbonati a Dazn e al satellite, attivando Zona Dazn.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments