Juventus-Bologna: dove vederla in tv e probabili formazioni

Juventus-Bologna si gioca oggi alle 18:30, match valido per la 33esima giornata di serie A. Ecco le probabili scelte di Allegri e Mihajlovic. Il tecnico bianconero deve fare a meno di diversi giocatori, alle assenze certe di Chiesa, Kaio Jorge, McKennie, Locatelli e Aké si è aggiunta quella di Arthur. Allegri ha dato alcune indicazioni dicendo che in difesa giocherà uno tra Bonucci e Chiellini, mentre per quanto riguarda il centrocampo c’è ancora il dubbio se giocare a due con Danilo a protezione insieme a Rabiot oppure affidarsi al trio che comprende anche Zakaria. A destra Cuadrado è in ballottaggio con Bernardeschi anche in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. In avanti, invece, certe le presenze di Dybala e Vlahovic.

Le scelte del Bologna

Alcuni dubbi nel Bologna. E’ probabile che lo staff tecnico coordinato da Mihajlovic, ancora ricoverato all’ospedale Sant’Orsola per completare le cure contro la leucemia, possa schierare gli stessi undici che hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due partite. Ma il fatto di avere a disposizione tutta la rosa, eccetto il solo Kingsley che sta completando il recupero dopo la rottura del perone ad ottobre, porta a considerare anche altre soluzioni. Una di queste potrebbe essere l’utilizzo dal primo minuto di Dominguez in mezzo al campo. I venti minuti giocati contro la Sampdoria sono stati confortanti, ma è difficile che l’argentino possa già avere l’intero incontro nelle gambe dopo tre mesi di stop a causa dell’operazione alla spalla. E così dovrebbe ancora esserci il 3-5-2 con Soumaoro, Medel e Theate davanti a Skorupski. Centrocampo folto, con Hickey ancora a destra, seppure sia rientrato De Silvestri, e Dijks a sinistra, mentre in mezzo al campo dovrebbero agire Svanberg, Schouten e Aebischer, con Arnautovic e Barrow più di Orsolini come punte.

Probabili formazioni

Juventus: 1 Szczesny; 6 Danilo, 4 De Ligt, 19 Bonucci, 12 Alex Sandro; 28 Zakaria, 25 Rabiot; 11 Cuadrado, 10 Dybala, 9 Morata; 7 Vlahovic (23 Pinsoglio, 36 Perin, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 5 Arthur, 17 Pellegrini, 18 Kean, 20 Bernardeschi, 24 Rugani, 47 Miretti). All.: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rabiot, Vlahovic.
Indisponibili: Aké, Chiesa, Kaio Jorge, Locatelli, McKennie.
Bologna (3-5-2): 28 Skorupski; 5 Soumaoro, 17 Medel, 6 Theate; 3 Hickey, 8 Dominguez, 30 Schouten, 32 Svanberg, 35 Dijks; 7 Orsolini, 9 Arnautovic. (22 Bardi, 2 Binks, 4 Bonifazi, 15 Mbaye, 29 De Silvestri, 71 Kasius, 14 Viola, 20 Aebischer, 21 Soriano, 55 Vignato, 10 Sansone, 99 Barrow). All.: Mihajlovic (in panchina: Tanjga).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Arnautovic, Soriano.
Indisponibili: Kingsley.
Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Galetto-Zingarelli. Quarto uomo: Cosso. Var: Guida. Assistente Var: Cecconi

Sky o Dazn? Dove vedere in tv Juventus-Bologna

Juventus-Bologna sarà trasmessa in esclusiva da Dazn alle 18:30 di sabato 16 aprile

Le curiosità di Juventus-Bologna

La Juventus ha vinto in tutte le ultime 11 gare di serie A giocate contro il Bologna (segnando ben 26 reti nel parziale): la squadra emiliana è quella contro cui i bianconeri hanno la striscia aperta di vittorie più lunga. La Juve è la squadra che ha collezionato più punti (28) nel girone di ritorno di questo campionato e alla pari del Milan (un solo ko) è una delle due che ha perso meno partite, dall’altro lato il Bologna è la formazione che in questa seconda fase di stagione ha raccolto meno punti in trasferta (due).

Juventus-Bologna: dove vederla in tv e probabili formazioniFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments