Juventus, Arthur si fa male alla caviglia: salterà il Bologna

Si complica l’avvicinamento della Juventus alla partita di sabato pomeriggio con il Bologna, ultimo impegno prima del ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. Nelle due sfide contro rossoblu e viola, Allegri non potrà contare sul brasiliano Arthur, che durante l’allenamento di ieri si è fermato per un problema alla caviglia. Il centrocampista, sottoposto ad accertamenti radiologici al J Medical, ha riportato un trauma contusivo – distorsivo della caviglia destra ma sono esclusi significativi interessamenti capsulo-legamentosi. Sarà monitorato giorno dopo giorno ma quasi certamente dovrà saltare la prossima sfida all’Allianz Stadium contro il Bologna, mentre per quella con i viola potrebbe tornare a disposizione seppur non al 100%. Complicando il quadro generale della mediana in uno degli ultimi doppi appuntamenti ravvicinati della stagione.

Emergenza centrocampo

Oltre ad Arthur, infatti, l’allenatore bianconero non potrà contare fino ai primi di maggio su due centrocampisti chiave come Locatelli e McKennie. Il primo starà fuori ancora tre settimane dopo il problema al ginocchio rimediato contro l’Inter, privando la squadra di uno dei migliori interpreti in questa stagione. L’americano invece, dopo la frattura al metatarso del piede sinistro generata da un brutto contrasto con Estupinan durante Villarreal-Juventus, sta bruciando le tappe ma, come spiegato da Allegri in conferenza stampa, difficilmente potrà tornare a disposizione prima di maggio. Per sabato saranno a disposizione Zakaria, Rabiot, Bernardeschi e il giovane Miretti, con Danilo che potrebbe essere dirottato, in caso di necessità, a centrocampo. 

Juventus, Arthur si fa male alla caviglia: salterà il BolognaFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

peccato. con mister plusvalenza in campo il bologna avrebbe avuto qualche chance in piú.

castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

Buffon: “Sorpreso dal mancato rinnovo di Dybala. Ma la Juve è stata onesta e diretta”Nedved dà nuove notizie sul rinnovo di Dybala: “Siamo vicinissimi alla firma. E speriamo di rivederlo in campo contro l’Inter”. (ottobre 2021, cioé 6 mesi fa…)
la juve é stata onesta e sincera cone il suo famoso simulatore seriale.
e il buffone dovrebbe saperlo.