Juventus, altro sorriso per Allegri: Chiesa pronto per il Milan

L’avvicinamento alla sfida con il Milan di domenica è iniziato per la Juve con la buona notizia del recupero di Chiesa. Nell’allenamento di questa mattina, a tre giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro i rossoneri, Allegri ha finalmente potuto riabbracciare in gruppo il suo attaccante, fermo dopo il problema muscolare accusato in Nazionale: Chiesa ha saltato la sfida con il Napoli e quella di Champions League contro il Malmö, ma sarà tra i convocati del big match di domenica.

Seduta aperta al pubblico

Nella seduta odierna, aperta al pubblico e ai media, Allegri ha diviso la rosa in due gruppi, schierando sul campo principale i titolari della squadra che ha vinto martedì con il Malmoe e lavorando sulla costruzione del gioco e sulla circolazione della palla. Nel campo secondario, invece, il resto del gruppo ha svolto il medesimo programma con il resto dello staff tecnico. Particolare cura è stata riservata alle uscite contro il pressing, analizzando le varie situazioni tattiche: appoggiandosi sugli esterni, su Dybala e Morata al centro dell’attacco, sulle iniziative in costruzione di Bonucci, sulle doti di costruzione di Locatelli.

Il recupero di Chiesa

Domenica sera Chiesa dovrebbe tornare tra i titolari o, nella peggiore delle ipotesi, entrare a partita in corso. Sarà una Juventus completamente diversa rispetto a quella che ha perso 2-1 con il Napoli, visto che oltre all’attaccante azzurro, Allegri potrà contare anche sui sudamericani, come già successo a Malmoe. Recuperato anche Bernardeschi, che non aveva preso parte alla trasferta svedese per un fastidio al ginocchio, mentre restano ancora ai box sia il brasiliano Arthur, ancora in fase di recupero dopo l’operazione di luglio, che il giovane Kaio Jorge, oggetto misterioso del mercato bianconero. Si è allenato a parte anche De Sciglio, fermato da un problema al flessore. 
 

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime