Juventus, Allegri: “Il mio futuro? Sarò qui altri tre anni”

“E’ stata una bella Juve, siamo stati bravi a crearci spazi davanti e abbiamo fatto bene la fase difensiva”. Massimiliano Allegri si gode l’approdo in finale di Coppa Italia dopo aver battuto anche al ritorno la Fiorentina. Il tecnico bianconero è contento della prova della squadra. “Non era semplice perché venivamo da giorni difficili dopo il pareggio con il Bologna affrontavamo un avversario ostico che, per me, sarà la principale rivale nella corsa al quarto posto. Invece abbiamo gestito bene la gara. La cosa più bella è che ha fatto bene sia chi ha iniziato che chi è subentrato. Avevamo bisogno di innesti freschi perché abbiamo giocato tanto in questo periodo e abbiamo bisogno di recuperare energie. A un certo punto stavo chiamando uno per farlo entrare, mi sono girato e ho visto che era in tribuna vestito in borghese…”, dice sorridendo.

“Bravi Rabiot e Bernardeschi, Vlahovic è un po’ in calo”

Passando ai singoli Allegri sottolinea: “Fisicamente Rabiot, Zakaria e Danilo hanno dato un contributo importante. Soprattutto contento di Rabiot che sta crescendo nella lettura di certe situazioni e per Bernardeschi che ha fatto davvero bene. Vlahovic? Si è dato da fare. Sono 3 mesi che è arrivato. All’inizio andava sempre forte, ora è un po’ in calo fisico. Gli manca esperienza ma è forte. Ha bisogno di trovare equilibrio mentale. E’ un passaggio che farà nei prossimi anni per arrivare a maturazione”.

“Con Lapo ho buoni rapporti, resto qui altri tre anni”

Allegri trova l’occasioni anche per mettere a tacere le polemiche degli ultimi giorni: “Mi viene da ridere quando leggo di Lapo. L’ho sentito anche oggi, siamo in buoni rapporti. Lui è uno dei più grandi tifosi della Juventus e quando si perde ci resta male come ci resto male anche io. Se resto anche il prossimo anno? Resto per i prossimi tre… Ricordo che nelle ultime 20 partite abbiamo ottenuto 18 risultati postivi e anche con il Bologna abbiamo pareggiato dopo aver creato tante occasioni da gol. Dispiace solo aver perso con l’Inter perché è lì che si è deciso il campionato. Ci riproveremo nella prossima stagione”, conclude.

Bernardeschi: “Non è un gol da saluti finali”

Federico Bernardeschi si gode un ritorno da protagonista: “Sono contento di aver segnato questo gol importante, erano tre mesi che non giocavo a causa di un infortunio complicato. Ho lavorato bene, ma la cosa più importante è che la squadra abbia raggiunto uno degli obiettivi prefissati. Gol da saluti finali? No, ci sono ancora obiettivi importanti da raggiungere da qui alla fine. Avevamo bisogno di una serata così, quando vinci queste partita davanti alla tua gente ti arriva una carica ulteriore. Finale con Inter? Credo che alla fine arrivino in fondo le squadre più forti, noi abbiamo una stagione da finire nel migliore dei modi con degli obiettivi da raggiungere”.

Del Piero: “Mio ritorno alla Juve? Attualmente non c’è nulla di vero”

A fine partita anche Alessandro Del Piero ha voluto spegnere ogni voce relativa a un suo possibile ritorno alla Juve: “Non c’è stato nessun secondo fine, come ha detto anche Arrivabene ero lì coi miei ragazzi e si è creato tutto questo, che ha sorpreso anche me. Ho incontrato Lapo (Elkann, ndr) a Lisbona la scorsa settimana ma come in tante altre occasioni, anche la Juve l’avevo vista a Londra quando ha giocato col Chelsea, mi ha sorpreso un tam tam così forte. Sono stato solo molto felice di poter salutare dal vivo, questo bel rapporto continua. Se arrivasse una chiamata dalla Juve? È fuori luogo commentare un’ipotesi che oggi non c’è, il rapporto fra me e quei colori resta fantastico indipendentemente da quello che accadrà”.

Juventus, Allegri: "Il mio futuro? Sarò qui altri tre anni"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
L'interista
Ospite
L'interista
28 giorni fa

Immagino come saranno contenti tutti i tifosi juventini 😂😂😂😂 ma siamo contenti di più noi tifosi interisti, stai lì….stai 🤣🤣🤣🤣🤣

il neroazzurro
Ospite
il neroazzurro
28 giorni fa
Reply to  L'interista

Più stai lì e meno possibilità ci sono di vederti qui 😁🥳🥳🥳🥳🥳

TifoSoloInter
Ospite
TifoSoloInter
28 giorni fa

Per fortuna il grande pericolo per noi interisti è scampato quest’estate 😰, ma la paura di vederlo qui diventa un incubo ogni estate😱. Contenti loro….

il TF interista
Ospite
il TF interista
28 giorni fa

Ma stai lì altri 20 anni….facci questo regalo.😬😬😬