Juventus, Allegri: “Era importante vincere, ma solo per il quarto posto… Morata tra i migliori d’Europa”

La Juventus di Massimiliano Allegri contro la Sampdoria trova la terza vittoria consecutiva in campionato e consolida il quarto posto mettendo pressione a Napoli, Inter e Milan.  “Sul piano tecnico la squadra ha giocato una buona partita, dobbiamo migliorare nei momenti in cui bisogna verticalizzare, così come è successo nel secondo tempo. A Genova contro la Sampdoria non è mai semplice, era importante vincere per consolidare il quarto posto e prepararci al meglio per mercoledì”.

“Morata tra i migliori in Europa”

Protagonista di giornata Alvaro Morata con una doppietta: “Morata è un giocatore di un livello tecnico tra i primi in Europa, poi certo quando gioca spalle alla porta per lui è più difficile”. Si sta comportando bene anche Kean:  È sempre efficace, è un giocatore importante per questa squadra. Deve far meglio nei controlli, dal punto di vista tecnico. Però quando ha spazio diventa devastante ed è sempre un 2000: normale che debba migliorare”. Dopo la sosta il big-match contro l’Inter, una partita molto importante, con la Juventus che deve gestire le diffide di Morata e Vlahovic. “Se giocheranno con la Salernitana? Vedremo, speriamo anche di recuperare Dybala perché è una soluzione in più, è un giocatore importante e ci dà qualità”.

“Bene Danilo non fa rimpiangere Chiellini e Bonucci”

Allegri si sofferma ancora sui singoli. “Danilo è un carismatico, dà serenità e tranquillità, soprattutto in questo momento in cui mancano Bonucci e Chiellini. Rabiot considerato una delusione? Sta facendo una buona annata, è un ragazzo che si sacrifica, ma dev’essere un po’ più libero di andare a segnare”, conclude il tecnico della Juventus che non vuole parlare né di scudetto né del rinnovo di Dybala: “Adesso dobbiamo pensare alla partita con il Villarreal”.

Juventus, Allegri: "Era importante vincere, ma solo per il quarto posto... Morata tra i migliori d'Europa"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments