Juventus agli ottavi di Champions, cosa serve per qualificarsi. C’è ancora una speranza

Al momento stai visualizzando Juventus agli ottavi di Champions, cosa serve per qualificarsi. C’è ancora una speranza

Dopo il disastro di Haifa, la terza sconfitta in quattro partite del girone, l’avventura in Champions League della Juventus sembra essere arrivata al termine. C’è la matematica, però, a tenere ancora in vita i bianconeri e a lasciare aperto uno spiraglio aperto sulla qualificazione agli ottavi di finale. Combinazioni complesse, perché agli uomini di Allegri non basterà vincere le ultime due partite rimaste, contro Benfica e Psg. Serviranno infatti anche buone notizie dagli altri campi, come si diceva una volta in radio. Ecco i possibili scenari.

Juventus in Champions, due vittorie potrebbero non bastare

Prima di tutto, per andare agli ottavi la Juventus deve battere sia il Benfica fuori casa che il Psg a Torino. Non esistono scappatoie. L’ideale sarebbe che in Portogallo la squadra italiana vincesse con due gol di scarto (2-1 all’andata) per essere in vantaggio negli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti. Poi i bianconeri dovranno sperare in un’impresa del Maccabi: alla squadra che li ha appena battuti i tifosi juventini chiedono di vincere o contro il Psg, nel prossimo turno, o contro il Benfica, all’ultima giornata. Se francesi e portoghesi vincessero la propria partita contro la squadra di Haifa, per i bianconeri la distanza in classifica dalle prime due posizioni diverrebbe incolmabile.

Juventus, serve un regalo dal Maccabi

Fermo restando che la Juventus debba vincere le ultime due partite, con un pareggio del Maccabi con Psg o Benfica cambierebbe in parte la situazione del girone. La Juventus ha perso le gare d’andata con francesi e portoghesi per 2-1, quindi per evitare la ghigliottina della differenza reti ed essere sicura di accedere agli ottavi dovrebbe battere entrambe le squadre con due gol di scarto. Ultimo scenario, il meno probabile: se Juventus e Maccabi dovessero vincere le loro ultime due partite, andrebbero agli ottavi eliminando Psg e Benfica.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments