Inzaghi: “Il derby sarà una battaglia. Importante segnare fuori casa”

Inzaghi: "Il derby sarà una battaglia. Importante segnare fuori casa"

Dopo un mese di febbraio complicato, per l’Inter marzo comincia con il derby d’andata della semifinale di Coppa Italia con il Milan. In casa saranno i rossoneri, e questo ha una sua importanza, visto che il gol in trasferta vale doppio. Alla vigilia della gara di San Siro, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha risposto alle domande di Mediaset, broadcaster della partita: “Sarà una battaglia dove ognuno cercherà di prevalere sull’altro e allo stesso tempo una partita in cui l’aspetto mentale e motivazionale faranno la differenza”, ha detto Inzaghi.

La regola del gol fuori casa

Quanto alla regola della rete fuori casa che conta per due, il tecnico piacentino ha commentato: “È normale che fare gol in trasferta per noi sarebbe molto importante. Per la città di Milano sarà una bellissima vetrina ma il nostro focus deve essere sul campo e sulla prestazione. Questo deve far aumentare il senso di responsabilità nel preparare la sfida nel migliore dei modi”.

Si gioca ogni tre giorni

Guardando al calendario fitto, con i nerazzurri impegnati già venerdì in campionato a San Siro con la Salernitana, Inzaghi ha detto: “Bisognerà giocare partita per partita cercando di recuperare le energie fisiche e mentali senza pensare a quello che succederà dopo. Per raggiungere gli obiettivi questo è l’unico modo”. Martedì 8 marzo la squadra campione d’Italia dovrà volare a Liverpool per il ritorno degli ottavi di Champions. Una missione quasi impossibile: all’andata a Milano i Reds hanno vinto 0-2.

Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments