Inter, Zhang conferma i dirigenti campioni: Marotta e Ausilio fino al 2025

Inter, Zhang conferma i dirigenti campioni: Marotta e Ausilio fino al 2025

MILANO – Il progetto continua. I manager del settore sport dell’Inter hanno firmato il prolungamento del proprio contratto con il club per altre tre stagioni. L’amministratore delegato Beppe Marotta, il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin saranno in carica fino al 30 giugno 2025. In questo modo il presidente Steven Zhang ha confermato in blocco la squadra dirigenziale che ha portato i nerazzurri a vincere lo scudetto dopo undici anni.

Dal caso Icardi allo scudetto

Marotta è arrivato a Milano il 13 dicembre 2018, trovandosi subito a dover gestire al fianco di Ausilio e Baccin un mercato limitato dal settlement agreement della Uefa e il complicato caso Icardi, risolto con la cessione dell’ex capitano al Psg prima in prestito e poi a titolo definitivo. Sotto la sua guida il club ha sempre centrato la qualificazione in Champions League, prima con Luciano Spalletti, poi per due anni di fila con Antonio Conte, chiamato a sostituirlo. Nel secondo anno di Conte, l’Inter ha vinto il Tricolore, a cui dopo l’arrivo di Simone Inzaghi si è aggiunta la Supercoppa lo scorso 12 gennaio.

Zhang domenica allo stadio

Il presidente interista domenica sarà allo stadio di San Siro per assistere alla partita Inter-Sassuolo. Steven Zhang si fermerà in Europa almeno fino alla gara di ritorno col Liverpool del prossimo 8 marzo. Dopo avere rifinanziato il bond, e prolungati i contratti ai dirigenti, le prossime questioni importanti dal punto di vista della programmazione sono i rinnovi dei contratti di giocatori chiave come Marcelo Brozovic e Ivan Perisic. Con entrambi il dialogo per proseguire insieme è avviato. 

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments