Inter, turnover contro lo Spezia. Prima da titolare per Gosens, in attacco Lautaro-Correa

Inter, turnover contro lo Spezia. Prima da titolare per Gosens, in attacco Lautaro-Correa

Con Ivan Perisic affaticato, diffidato e in attesa di diventare di nuovo padre, finalmente Robin Gosens sarà per la prima volta titolare da quando è un giocatore dell’Inter. Il croato, che negli ultimi mesi è spesso stato il migliore dei suoi, non è nemmeno partito con i compagni per La Spezia. Potrebbe raggiungerli in un secondo momento.

Turnover in vista del derby di Coppa Italia

L’avvicendamento fra Ivan e Robin in fascia sinistra non è l’unico cambio che Simone Inzaghi farà domani sera (ore 19) al Picco rispetto alla formazione base. In difesa De Vrij, che è comunque partito con i compagni, lascerà il posto a Skriniar. Ai suoi fianchi dovrebbero giocare D’Ambrosio e Bastoni. Anche se, essendo il numero 95 diffidato, non è escluso che l’allenatore possa preferirgli dall’inizio Dimarco, come già successo contro il Verona. A destra anziché Dumfries potrebbe correre Darmian. E se il centrocampo sarà quello dell’once de gala – Barella, Brozovic, Calhanoglu – in attacco al fianco di Lautaro Martinez dovrebbe giocare Correa. Edin Dzeko avrà così la possibilità di salvare energie in vista del ritorno in Coppa Italia contro il Milan di martedì.

Il tour de force di fine aprile

La squadra di Inzaghi affronterà quella dell’ex nerazzurro Thiago Motta in uno stadio Picco tutto esaurito. I bianconeri liguri, che con 33 punti totali hanno comunque guadagnato un buon margine sulla zona retrocessione, faranno di tutto per guastare i piani dell’Inter, che arriva alla 33esima giornata con due punti meno del Milan, ma con la gara di Bologna, in programma lo scorso 6 gennaio mai giocata e ancora da recuperare. Anche per questo, il calendario interista nelle prossime due settimane sarà particolarmente fitto. E così si spiega la necessità per Inzaghi di fare turnover. Dopo il derby di Coppa Italia di martedì, il prossimo weekend ci sarà la sfida a San Siro contro la Roma. Mercoledì 27 l’Inter giocherà al Dall’Ara, e a inizio maggio sarà in campo a Udine.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments