Inter-Milan, gol annullato a Bennacer: ecco cosa è successo

Inter-Milan, semifinale di ritorno di coppa Italia. Nerazzurri in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta segnata da Lautaro Martinez nel primo tempo e rossoneri che cercano un gol per riaprire la gara e il discorso qualificazione. Al minuto 66 l’episodio che può cambiare faccia alla partita. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bennacer colpisce al volo di sinistro e batte Handanovic, è il gol che rianima il Milan e riaccende il derby.

I giocatori dell’Inter protestano, inizialmente per un presunto fallo di mano di Tomori sulla deviazione che porta al tiro di Bennacer, in realtà il difensore inglese tocca il pallone di petto. L’arbitro Mariani viene richiamato dal Var perché c’è da valutare la posizione di Kalulu al momento del tiro dell’algerino. In effetti il difensore del Milan si trova davanti ad Handanovic al momento della conclusione di Bennacer.

Dopo una lunga consultazione davanti al monitor, in cui Mariani osserva l’azione da ogni angolazione possibile, l’arbitro annulla la rete tra le proteste del Milan. Il regolamento dice che “un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato o toccato da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel gioco attivo, interferendo con un avversario: impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione”.

Inter-Milan, gol annullato a Bennacer: ecco cosa è successoFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

regolamento chiaro e immagini chiarissime.
se lo avessero dato buono all’inter pioli avrebbe protestato fino alla sacra rota.invocando persino un fuorigioo di handanovic.
i milanisti poverelli e pignucoloni si arrampicano con le unghie sul ghiaccio in verticale spalmato di olio.

castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

come disse l’illustre gianni agnelli “lamentarsi degli arbitri é da provinciali”…
probabilmente lui intendeva solo l’inter, perché i gobbi e i figli del politico si lamentano e piagnucolano ogni volta che c#é una decisione da regolamente che va contro i loro interessi.
MA NOI NERAZZURI CE NE FREGHIAMO E ANDIAMO IN FINALE DI COPPA ITALIA DOVE SPERIAMO DI BATTERE LA GOBBA CON UN GOL AL 97′ IN FUORIGIOCO DI 3 METRI

castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

quando il milan fa 2 gol con 2 tiri in 90 minuti… CONTANO SOLO I GOL