Inter, Inzaghi: ”Vittoria meritata, ora il destino è nelle nostre mani”

“Abbiamo sistemato la classifica con due vittorie non banali, ora il destino è nelle nostre mani”. Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi dopo il 3-1 allo Sheriff, successo che vale doppio per il sorpasso alla squadra di Tiraspol e il pass per gli ottavi di finale sempre più vicino.

“Recuperare forze per il derby”

Inzaghi però rimarca come ancora non sia fatta: “Dobbiamo disputare le ultime due partite con molta attenzione – dice il tecnico nerazzurro -. Qui c’era il rischio dopo 10-12 tiri e i pali di perdere lucidità e invece i ragazzi sono stati sempre in partita, l’abbiamo fatta diventare noi semplice, siamo stati bravi”. Ora testa al derby di domenica sera: “Dobbiamo recuperare forze fisiche e mentali. Sappiamo che partita ci aspetta, molto sentita dai nostri tifosi e della nostra società. Bisognerà essere bravi nel prepararla nel migliore dei modi in 3 giorni e mezzo”. Tanti gol e tanti marcatori diversi, Inzaghi sorride: “Mi dà soddisfazione, in queste ultime 5 partite abbiamo cambiato spesso e fatto 4 vittorie ed un pari. Al di là di chi gioca, questo è un bel segnale, anche se cambiamo giocatori il risultato non cambia ed il fatto che abbiano segnato tanti giocatori mi rende molto felice”.

Brozovic e Skriniar verso il Milan

Il suo gol ha aperto la vittoria preziosissima. Un’altra prestazione eccellente di Brozovic: “Siamo tutti contenti. Ora siamo padroni del nostro destino. L’unica cosa che contava era vincere, abbiamo giocato bene e concesso poco. Derby? L’unica cosa che conta è vincerlo, andiamo tutti al 100%”. Parole simili di Skriniar, sempre pericoloso nei calci d’angolo: “Nel secondo tempo siamo entrati più cattivi e abbiamo aperto la loro difesa”. Sul derby: “Arriviamo con più fiducia. Sappiamo che il Milan è in buona forma ma dobbiamo scendere in campo e cercare la vittoria”.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime