Inter, Inzaghi: ”Grande gara. Scudetto? Ne ho già vinto uno nel giorno di Perugia…”

Inter, Inzaghi: ''Grande gara. Scudetto? Ne ho già vinto uno nel giorno di Perugia...''

L’Inter vince a Cagliari e rimanda all’ultima giornata la conquista per lo scudetto. Il Milan è sempre a +2 e all’ultima giornata basterà un pareggio in casa del Sassuolo: i giochi sembrano fatti, ma Simone Inzaghi non getta la spugna e anzi si affida ai ricordi del passato: “Ci serve una nostra vittoria e un ko del Milan. Io ho vinto uno scudetto che ero due punti dietro e la Juve ha perso col Perugia (lo scudetto con la Lazio nel 2000, ndr). Nel calcio non bisogna mai mollare, lo abbiamo sempre dimostrato”.

“Lautaro un fuoriclasse”

Parlando del successo a Cagliari, Inzaghi si complimenta con i suoi: “Abbiamo fatto una grandissima gara con un avversario che in casa è problematico. Vanno fatti i complimenti alla squadra, che ha giocato 120 minuti mercoledì e che ha portato a casa un trofeo a cui tenevamo tantissimo”. Alla Sardegna Arena Lautaro Martinez grande protagonista con una doppietta: “Ha fatto 13 gol nelle ultime 13 partite. A La Spezia ho fatto altre scelte e da lì non ha sbagliato una partita. La squadra lo ha messo nelle condizioni di segnare, è un fuoriclasse, è importantissimo per noi. È stato bravo perché anche nel periodo in cui non riusciva a segnare si è impegnato al massimo e ora si vedono i risultati”.

“Rigiocherei contro il Liverpool”

Ovviamente nell’ultima giornata bisognerà battere la Sampdoria e sperare nella vittoria del Sassuolo contro il Milan: “Il Sassuolo è un’ottima squadra con tantissime individualità e tecnica. Sarà un’ultima giornata aperta per tutti gli obiettivi”, dice Inzaghi a cui poi viene chiesto quale partita rigiocherebbe: “Probabilmente landata con il Liverpool. Di campionato nessuna, mi viene in mente il Liverpool perché hanno perso una sola partita nel 2022 e l’ha persa con noi. Se non fossimo rimasti in dieci chissà…”

Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments