“E’ una vittoria che ci dà una grande carica”. Simone Inzaghi non nasconde la sua gioia per la rimonta dell’Inter sull’Empoli. “Ho fatto i complimenti alla squadra perché abbiamo fatto una grandissima gara, se si eccettuano i primi 20-25′ in cui abbiamo avuto troppa foga”, sottolinea. “L’Empoli gioca molto bene e ci ha messo in difficoltà. Noi avremmo dovuto essere più ordinati senza palla. Un gruppo esperto come il nostro non deve prendere quei 2 gol. Però sapevo che avremmo reagito. Siamo stati bravi a rimanere lucidi. Sono 3 punti che ci danno una grandissima iniezione di fiducia”.
Le pagelle di Inter-Empoli: Skriniar svagato, Lautaro di rabbia. Disastro Romagnoli, Zurkowski moto perenne
06 Maggio 2022


“Dovremo recuperare le energie per la finale di coppa”
Ora l’Inter deve mettere per un attimo da parte il campionato. Mercoledì, infatti, l’attende la finale di Coppa Italia contro la Juventus. “Dovremo essere bravi a recuperare le energie. È stata, infatti, una sfida intensa. È da agosto che andiamo forte, spendendo tanto. Comunque teniamo molto alla coppa, ci faremo trovare pronti. In queste ultime gare, d’altronde, la differenza la faranno le motivazioni. Ho però avuto ottimi segnali sia da chi ha iniziato, sia da chi è entrato dopo. Abbiamo tirato 37 volte in porta ed è il record stagionale. Il loro portiere è stato bravissimo”, conclude il tecnico nerazzurro.


Skrininar: “Rimonta grazie ai tifosi, siamo una squadra forte”
Milan Skriniar ringrazia i tifosi: “Abbiamo bisogno del loro apporto, soprattutto in partite del genere quando prendiamo due schiaffi e bisogna tirare fuori tutto. Era molto importante pareggiare prima dell’intervallo. Sono contento della reazione della squadra e della vittoria. Si è visto che siamo una squadra forte, che sa reagire anche quando va sotto. Abbiamo giocatori fortissimi e ora dobbiamo tirare fuori tutto in queste due partite, andando anche oltre alle nostre possibilità. Ora ci godiamo questa vittoria e vediamo cosa fa il Milan. Prima dobbiamo prepararci per la finale di Coppa Italia”.