Inter, Inzaghi: “Abbiamo perso la testa dopo il 2-1, rovinata un’ottima ora di gioco”

ROMA – “Abbiamo perso la testa dopo il secondo gol. Peccato perché per un’ora abbiamo disputato la migliore partita tra le ultime”. Simone Inzaghi recrimina dopo la sconfitta con la Lazio: “Una squadra come la nostra, una volta in vantaggio, doveva gestire meglio l’ultimo passaggio. Avremmo dovuto segnare il 2-0. La Lazio è squadra di qualità, abbiamo preso il secondo gol un po’ strano e non deve succedere: ci sta che l’arbitro non fischi o che l’avversario non metta fuori la palla, abbiamo perso la testa. Nel terzo gol c’è un solo giocatore della Lazio e dovevamo difendere meglio. Dispiace, è una battuta d’arresto che non ci voleva per la nostra classifica”.

“L’episodio del 2-1? Sono cose che accadono”

Sull’episodio da cui è scaturita la rissa dopo il 2-1 glissa: “La palla forse poteva essere buttata fuori oppure l’arbitro avrebbe potuto fermare il gioco. Nel primo tempo noi abbiamo messo fuori la palla. Lautaro non si è accorto che c’era Dimarco a terra, la sorte ha voluto che prendessimo gol nella zona di campo dove c’era il nostro giocatore a terra. Non mi soffermerei, però, su questo: sono cose che succedono. Quando trovi avversari di valore come la Lazio non devi dargli la possibilità di rientrare in partita. La prestazione la squadra l’ha fatta, non dovevamo prendere il gol dell’1-1 e dovevamo rimanere in partita nonostante gli eventi. Bisognava almeno cercare di portare a casa il pareggio”.

“I tifosi della Lazio mi hanno fatto emozionare”

In chiusura Inzaghi racconta le sue emozioni per l’accoglienza riservatagli dai suoi ex tifosi prima del match: “E’ stata un’emozione, sono stati 4-5′ molto intensi. Mi ha fatto molto piacere l’accoglienza dei miei tifosi, poi ho fatto il professionista e ho cercato di dare il 100% per la mia squadra. Il finale e’ stato amaro perche’ rallenta la nostra corsa. Dovevamo essere bravi ad ammazzare il match, ora saranno due giorni di analisi perche’ non possiamo perdere 3-1 dopo una partita del genere. L’episodio finale Felipe-Correa? Non ho visto nulla, ma so che sono grandi amici”, conclude.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime