Inter, Inzaghi: “Abbiamo colpito al momento giusto, finale meritata”

Inter, Inzaghi: "Abbiamo colpito al momento giusto, finale meritata"

Al quarto tentativo Simone Inzaghi vince il suo primo derby da allenatore dell’Inter, il 3-0 al Milan ha un valore doppio perché regala ai nerazzurri la finale di coppa Italia: “I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato un derby di intelligenza, colpendo al momento giusto. Volevamo vincere questo derby e abbiamo meritato di andare in finale” le parole del tecnico.

“Finale che volevamo a tutti i costi”

“È una partita a cui teniamo molto e ora abbiamo un campionato da concludere nel migliore dei modi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi. C’è stato un mese e mezzo in cui abbiamo speso tantissimo, perdendo punti per strada. Ora però ci prendiamo questa finale che volevamo a tutti i costi. È un percorso lungo, stiamo inseguendo il Milan in vetta alla classifica, ma vogliamo essere competitivi su tutti i fronti. La scelta di Correa dall’inizio? Ho 5 attaccanti che stanno bene. Ogni giorno l’allenatore deve prendere tantissime decisioni”.

Inzaghi e i cambi

Inzaghi si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa quando si parla di sostituzioni. “In Supercoppa, i cinque cambi ci hanno fatto vincere il trofeo, mentre nel derby perso subito dopo si è aperto un lungo dibattito per le mie scelte nelle sostituzioni. Il derby d’andata è stato quello in cui eravamo meno lucidi tra tutti quelli disputati in stagione. Vincere la stracittadina per la prima volta fa piacere, soprattutto per i tifosi. Oggi c’era una cornice di pubblico meravigliosa. Erano 11 anni che l’Inter non arrivava in finale di Coppa Italia – conclude Inzaghi – I tifosi ci aiuteranno anche nel resto del campionato”.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments