Il Torino ritrova l’ostacolo Spezia. Juric: “C’è tanta voglia di rivalsa”

Ha tanta fame di rivincita, il Torino che domani pomeriggio gioca a La Spezia. Nella scorsa stagione proprio i liguri rappresentarono la cartina di tornasole delle molteplici difficoltà granata, tanto che il match di andata di metà gennaio (0-0 nonostante 82 minuti giocati in 11 contro 10) costò la panchina a Marco Giampaolo, mentre la partita di ritorno (4-1 allo stadio Picco tre giorni dopo lo 0-7 casalingo contro il Milan) fece finire sulla graticola anche il successore Davide Nicola.

Juric: “C’è grande spirito di rivalsa”

“E’ normale che domani ci sia un grande spirito di rivalsa da parte della squadra che vuol dimostrare di essere cresciuta” spiega Ivan Juric, l’artefice del rilancio granata. Il tecnico croato sfida il suo amico (ed ex compagno di squadra ai tempi del Genoa) Thiago Motta e sa che quella di domani sarà una battaglia: “Lo Spezia è una squadra piena di talenti e finora hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Ecco perché sarà una partita tosta, ed ecco perché noi dobbiamo affrontarla come una finale: per noi finisce un mini-ciclo, poi ci sarà la pausa per le nazionali e quindi abbiamo tanta voglia di far bene”.

Pjaca a disposizione

Rispetto alla bella vittoria di sabato scorso contro la Sampdoria, il Torino domani recupera Marko Pjaca ma perde Dennis Praet: “Pjaca adesso sta bene e con lui nelle scorse settimane siamo stati noi a commettere un errore, mandandolo in campo quando non avremmo dovuto farlo, trasformando così un problema piccolo in uno molto più grande. Praet? Il belga fa fatica a recuperare sotto l’aspetto fisico dopo le partite e in settimana si è allenato poco”. In campo, domani, sarà ancora emergenza dalla cintola in su: assenti Ansaldi, Brekalo, Edera, Mandragora e Praet – oltre allo squalificato ex Pobega – Juric rilancia Kone e Verdi. In avanti, invece, toccherà di nuovo a Belotti: il Gallo è in vantaggio su Sanabria ed è in odor di Nazionale.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime