Il Real Madrid smentisce: “Mai pensato di abbandonare la Liga”

Questa mattina la notizia pubblicata dal “Mundo Deportivo” ha fatto il giro del mondo in pochi minuti. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, infatti, il Real Madrid, stanco dei paletti finanziari imposti dalla Liga, avrebbe deciso di lasciare il campionato spagnolo per approdare in Premier League. Immediata la reazione del club blancos che in una nota ha definito l’informazione “assolutamente falsa oltre che assurda e impossibile” e che “pretende solo di turbare una volta di più la quotidianità del nostro club”.

L’ipotesi del “Mundo Deportivo”

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo, invece, il club di Florentino Perez starebbe studiando da settimane la possibilità di lasciare LaLiga e di unirsi a un altro campionato. Al Bernabeu il presidente e i suoi collaboratori ritengono che la Premier League sia la competizione più adatta alle loro aspirazioni, anche se hanno raccolto informazioni per l’eventuale adesione alla Serie A o alla Bundesliga.  L’intenzione del Real Madrid era quella di sapere se sarebbe stato possibile abbandonare il campionato spagnolo e di finire in un’altra competizione di alto livello. Il dito è puntato contro i problemi e gli ostacoli che, secondo Perez, il presidente de LaLiga, Javier Tebas, mette continuamente sul suo cammino.

I contrasti con LaLiga

E anche Tebas non le ha mandate certo a dire con un tweet: “Quante sciocchezze ci portiamo dietro in questi giorni”. Il contrasto tra le ‘merengues’ e la lega calcio spagnola viene da lontano, ma si è inasprito negli ultimi mesi. Prima con l’opposizione di Tebas alla Superlega, di cui il Real Madrid è uno dei principali promotori, e poi, nelle ultime settimane, con l’accordo tra LaLiga e Cvc. Contro l’ingresso del fondo d’investimento nel campionato spagnolo (un’iniezione da 2,7 miliardi di euro in cambio della cessione del 10% delle quote) i ‘Blancos’ hanno anche annunciato un’azione legale. Intanto gli uomini di Ancelotti debutteranno in serata contro l’Alaves nella prima giornata del campionato spagnolo.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime