Il Liverpool vince 2-0 il derby con l’Everton e risponde al City

Il Liverpool vince 2-0 il derby con l'Everton e risponde al City

Il Liverpool vince 2-0 il derby con l'Everton e risponde al City

ROMA – Un’ora di equilibrio a livello di punteggio, poi il Liverpool prende il largo, si aggiudica il “Merseyside Derby” e rilancia la corsa per il titolo, tornando a -1 dal Manchester City che sabato aveva messo pressione sui Reds vincendo 5-1 contro il Watford. La stracittadina sorride ai Reds, che battono 2-0 un Everton ora sempre più in ansia per la permanenza in Premier League.

<<La classifica della Premier League>>

La partita

Everton rinunciatario fin dall’avvio – chiuderà il match con meno del 20% di possesso palla – ma in grado, grazie a questa strategia, di addormentare la partita per tutto il primo tempo, con i Toffees capaci di portare a termine la miseria di 32 passaggi in 45 minuti, record negativo per la Premier dal novembre 2006. Nella ripresa è il colpo di testa di Robertson, pescato meravigliosamente da Salah, a regalare il vantaggio al Liverpool: è un gol che inevitabilmente mette in crisi l’Everton, costretto a darsi da fare per andare a caccia del pareggio. A 5′ dalla fine il gol di Origi per il 2-0: Liverpool nuovamente a -1 dal City, Everton terzultimo a -2 dal Burnley, anche se con una gara in meno.

Le altre

Nel derby londinese che valeva un pezzo d’Europa, il Chelsea ha di fatto blindato un piazzamento nella prossima Champions League. A Stamford Bridge i campioni d’Europa avevano temuto di aver gettato al vento i tre punti con l’errore dal dischetto di Jorginho a 3′ dalla fine: penalty assegnato per una trattenuta su Lukaku, con Fabianski che ipnotizzava il regista azzurro, complice una conclusione lenta e centrale. Al 90′ il gol-vittoria di Pulisic, che proietta il Chelsea a +7 sul Tottenham quinto (e la squadra di Conte ha una gara in più). Pareggio spettacolare tra Brighton e Southampton, con i padroni di casa che vanno avanti di 2 gol e vengono rimontati dalla doppietta di Ward-Prowse. Vittoria pesantissima in chiave salvezza per il Burnley: 1-0 ai Wolves, decide l’ex Udinese Vydra.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments