Il Collegio di garanzia: “Bologna-Inter e Atalanta-Torino si devono giocare”

Il Collegio di garanzia: "Bologna-Inter e Atalanta-Torino si devono giocare"

Bologna-Inter e Atalanta-Torino, match della ventesima giornata di Serie A non disputati lo scorso 6 gennaio, verranno recuperati. Questa la decisione definitiva del Collegio di Garanzia dello Sport, che ha confermato quanto stabilito dalla giustizia della Figc. Respinti dunque i ricorsi presentati dall’Inter e dall’Atalanta, che chiedevano la vittoria a tavolino perché le rispettive avversarie non si erano presentate in campo.

Il collegio, si legge nella nota, “ha respinto il ricorso iscritto al r.G. Ricorsi n. 16/2022, Presentato, in data 21 marzo 2022, dalla società f.C. Internazionale milano s.P.A. Contro la federazione italiana giuoco calcio (figc) e nei confronti della società bologna football club 1909 s.P.A. E della lega nazionale professionisti serie a per l’annullamento e/o la riforma della decisione della corte sportiva d’appello nazionale della figc, sezioni unite, n. 172/Csa/2021-2022, pubblicata in data 23 febbraio 2022, che ha respinto il reclamo n. 155/Csa/2021-2022, proposto dall’inter in data 30 gennaio 2022, avverso la decisione del giudice sportivo nazionale, pubblicata con c.U. N. 147 Del 21 gennaio 2022 in merito alla gara bologna-inter del 6 gennaio 2022, con cui non sono state applicate al bologna le sanzioni previste dall’art. 53 Noif per la mancata disputa della medesima gara, rimettendo alla lega nazionali professionisti serie a i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa di quest’ultima; ha, altresì, disposto l’integrale compensazione delle spese del giudizio”.

Il Collegio di garanzia: "Bologna-Inter e Atalanta-Torino si devono giocare"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

franco ordine: “Bologna-Inter si sarebbe potuta giocare il 23 febbraio. Era questa, ricorda Ordine, la prima data buona, resa però impossibile dalla scelta dei nerazzurri di inseguire un 3-0 che è sempre stato improbabile.Giocare Bologna-Inter due mesi dopo la prima data utile è un vulnus per la regolarità del campionato”.
1° se uno ha diritto di fare un ricorso, lei e gli altri gobbi dovete chiudere la bocca!
soprattutto perché il suo presidente agnelli di ricorsi contro calciopoli ne avrá presentati almeno un centinaio, sacra rota, unicef e lipu compresi… (ma tutti respinti)
2° se l’inter si é presentata in campo, e la prima data utile é quella in cui l’inter voleva giocare e il bologna non c’era, lei e glia altri gobbi dovete solo chiudere la bocca! perché i vostri ragli sono inutili.