I bodyguard della Roma picchiano due giornalisti alla cena della squadra

I bodyguard della Roma picchiano due giornalisti alla cena della squadra

Doveva essere una tranquilla cena di squadra per compattare il gruppo. E invece tutti i calciatori della Roma e buona parte dei clienti del Ristorante Pierluigi hanno assistito, loro malgrado, ad un fatto gravissimo. Due bodyguard della società giallorossa, dopo aver minacciato due cronisti, colpevoli di aver disturbato la cena dei calciatori, hanno pensato bene di passare ai fatti. Un’aggressione in piena regola con spintoni, uno schiaffo e i due giornalisti attaccati con violenza al muro. Fatti incresciosi avvenuti davanti ai calciatori attoniti e a due poliziotti, che prontamente hanno cercato di calmare la situazione. Senza riuscirci granché.

Una serata di svago, per i calciatori, e di lavoro, per chi voleva raccontarla, rovinata da un’ingiustificata aggressività da parte di chi dovrebbe evitare questo genere di situazioni. La colpa? Aver svolto il proprio lavoro di cronista, senza violare nessuna regola.  Semplicemente raccogliendo informazioni e scattando qualche foto su una piazza pubblica. Ma evidentemente per la sicurezza era troppo. Un diritto prontamente negato dai solerti uomini della sicurezza della Roma, a suon di minacce e colpi proibiti. COme non bastasse, a aggressione consumata, un paio di calciatori si sono sentiti in diritto di rivolgere insulti ai colleghi sul lavoro che stavano svolgendo. Anziché condannare quello che avevano visto, anziché censurare un atteggiamento ingiustificabile e inspiegabilmente violento di due “addetti alla sicurezza”. La scena è durata pochi minuti ma ha lasciato basiti tutti i presenti e che a questo punto potrebbe avere ripercussioni legali per i protagonisti.

I bodyguard della Roma picchiano due giornalisti alla cena della squadraFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

non per niente li chiamano gorilla, anche se i gorilla hanno piú cervello.
purtroppo c’é gente che quanto piú é stata dotata dalla natuira di muscoli, tanto meno ha ricevuto intelligenza e buona educazione.

castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

ci sono dei caciottari caciaroni che siccome sono diventati famosi, credono che i soldi diano loro il diritto di fare anche i prepotenti.
non si sono ancora accorti che la fama, piú o meno meritata, porta dei vantaggi ma anche qualche svantaggio, come quello di essere “il pane da lavoro” per chi fa della cronaca e dell’informazione il proprio mestiere.
magari vogliono avere tutelata la loro privacvy ma sono loro stessi che poi mandano sui social le loro foto con i commentini… perché i “like” sull’app portano loro dei soldi, mentre una foto sul giornale invece no.
squallidi!

castigamatti
Ospite
castigamatti
1 mese fa

“Roma, licenziato il bodyguard che ha aggredito due giornalisti a margine della cena di squadra”.visto che questo animalone un lavoro onesto fará fatica a trovarlo, lo incontreremo presto in qualche cronaca di malavita.
del resto la prepotenza e l’arroganza ha giá dimostrato bene di averlcele…