Genoa, Blessin: “Prestazione fantastica, crediamo nella salvezza”

“Una prestazione fantastica, crediamo nella salvezza”. Alexander Blessin si gode finalmente la prima vittoria sulla panchina del Genoa: “Ovviamente speravo che arrivasse non in maniera così sofferta, dovendo giocare 65’ in 10 contro 11, ma va bene lo stesso. I ragazzi sono stati bravissimi. Siamo rimasti compatti e abbiamo fatto un ottimo lavoro pur non creando troppe occasioni. In questo momento nulla è più importante di una vittoria. Sono orgoglioso della situazione in cui ci troviamo, con questi grandi tifosi a seguirci. Il mio impatto è stato determinante? Tutto dipende da quanto sei veloce a trasmettere certe idee e io ho trovato una squadra pronta a recepire tutto”.

“Per salvarci dobbiamo mantenere questa mentalità”

Tre punti che rilanciano prepotentemente le ambizioni salvezza dei rossoblù: “Ci sono ancora tante gare e bisogna continuare a lavorare su questa strada. La lotta salvezza è serrata e non sarà facile. Adesso festeggiamo per qualche ora poi torneremo in campo per metterci di nuovo al lavoro. L’unico modo per salvarci è mantenere questa mentalità. Ci prendiamo questi punti, ma sappiamo che dobbiamo fare ancora molto per salvarci”.

Zangrillo: “Abbiamo giocato in 13, non in 10”

Il presidente Alberto Zangrillo si gode una vittoria attesa da troppo tempo: “Complimenti a Blessin, ai ragazzi e al pubblico. Abbiamo giocato in 13, non in 10, considerati i nostri tifosi. Avevamo una grande pressione, questo turno è molto importante. Per come si era messa la partita, è stata una prestazione di strategia e caparbietà. Dobbiamo proseguire su questa strada. Ci sono tutti gli ingredienti per far bene e prenderci delle rivincite”.

Sugli episodi da moviola gestiti da Mariani dice: “Gli arbitri sono degli esseri umani. Mariani ha diretto in maniera straordinaria. Trarre in inganno non è una cosa che fa bene allo sport e non è stato sicuramente aiutato dai giocatori in campo. Mattia Destro? È fondamentale per la squadra e si è sacrificato. Tutti i ragazzi stanno dimostrando di seguire l’allenatore e per questo possiamo pensare positivo”.

Genoa, Blessin: "Prestazione fantastica, crediamo nella salvezza"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments