Francia, il Psg soffre ma batte in rimonta il Lille: decisivi Donnarumma e Di Maria

PARIGI – Pur soffrendo terribilmente, il Psg centra l’obiettivo di tornare alla vittoria. Dopo lo 0-0 a Marsiglia, piega (2-1) in rimonta, grazie a due gol nel finale, il Lille e prosegue la sua fuga solitario in vetta alla classifica di Ligue 1, portando momentaneamente a 10 i punti di vantaggio sul Lens, secondo. Pochettino deve ringraziare soprattutto Di Maria, autore di una prova straordinaria, al di là del gol e all’assist messi a referto, e Donnarumma. Il portiere azzurro, riproposto titolare, è stato decisivo salvando per due volte la porta sullo 0-1 in avvio di ripresa.

<<La classifica dlla Ligue 1>>

David gela il Parco dei Principi, Messi s’infortuna

Il Psg ha iniziato distrattamente e ha subito rischiato di andar sotto sulle conclusioni di Yilmaz, respinta da Donnarumma, e di Ikoné. Il Lille, bravo a difendersi e veloce nelle ripartenza, ha insistito e al 31’ è meritatamente passato con un destro ravvicinato di David su cross basso da sinistra di Yilmaz. Pochettino si è visto costretto a cambiare all’intervallo Messi, vittima di un problema muscolare, con Icardi e il Psg ha continuato a faticare a trovare la via della rete.

Donnarumma salva, Di Maria ribalta il risultato

Il Lille ha provato ad approfittare ma sulla sua strada ha trovato un attento Donnarumma, bravo a salvare il risultato prima su David e poi su Yilmaz. Solo a questo punto i padroni di casa, presi per mano da Di Maria, hanno cambiato passo. Il Psg ha sfiorato il pari con lo stesso tornante e poi con Icardi e al 74’ ha raddrizzato il risultato grazie a un colpo di testa di Marquinhos su cross da sinistra di Di Maria. La capolista ha insistito e quasi in extremis, all’88’, ha trovato gol vittoria proprio con Di Maria che ha chiuso un triangolo al limite con Neymar con un preciso sinistro rasoterra.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x