Fiorentina, Italiano: “Vittoria sofferta ma importante, possiamo arrivare in Europa”

“E’ stata una vittoria sofferta ma importante. Lotteremo fino in fondo per l’Europa”. Vincenzo Italiano si prende con piacere i tre punti dopo la gara con il Venezia anche se non nasconde che sia stata una partita più difficile del previsto: “Forse dovevamo gestirla in maniera diversa, loro ci hanno messo in difficoltà”, concorda. “Abbiamo iniziato bene poi però nel secondo tempo siamo stati meno belli qualitativamente, abbiamo creato meno. Il cambio di sistema del Venezia ci ha reso meno arrembanti”.

“Mi piace la compattezza difensiva, servirà a Torino”

La nota lieta arriva dalla difesa che, per la terza volta di fila, ha chiuso a porta inviolata la partita al Franchi: “Stiamo facendo tirare poco gli altri, mi sta piacendo questa compattezza che abbiamo dietro”, dice Italiano. “Dovremo conservarla anche per la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juve dove partiamo sotto di un gol e ci andiamo a giocare le nostre carte”.

“Ikoné è in grande crescita e ce lo godiamo”

Il tecnico viola ammette che aveva pensato “nel pre-partita di cambiare qualcosa, ma poi non me la sono sentita”. Poi passa a parlare dei singoli, a iniziare dal match-winner Torreira: “Sta facendo bene e noi stiamo sfruttando i suoi tempi di inserimento. Sono stati bravi anche Igor e Ikoné che è in grande crescita. L’ho voluto premiare per come è entrato a Napoli. Ho sempre detto che ha grande qualità, cresce l’intesa con i compagni, stava per fare un grande gol. Sono contento per come sta crescendo e ce lo godiamo”.

“Castrovilli ha una distorsione al ginocchio”

Sull’infortunio di Castrovilli, Italiano dice: “Ha avuto una distorsione al ginocchio. Speriamo non sia nulla di grave perché sarebbe una brutta perdita. Lo sostituirà Bonaventura? Non lo so, valuteremo nei prossimi giorni la sua condizione”. Infine un plauso ai tifosi, accorsi numerosi al Franchi: “La gente di Firenze oggi mi ha emozionato. E’ bellissimo giocare così, il nostro primo tempo è frutto del sostegno dei nostri tifosi. Se stiamo alimentando i sogni di tutti i fiorentini ed anche i nostri è per merito loro”, conclude.

Fiorentina, Italiano: "Vittoria sofferta ma importante, possiamo arrivare in Europa"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments