Fiorentina, Italiano: “Sconfitta giusta ma meritiamo l’Europa”

“Abbiamo perso meritatamente, ma meritiamo un posto in Europa”. Vincenzo Italiano sintetizza così il suo pensiero dopo la pesante sconfitta con la Sampdoria che rischia di far svanire il sogno della Viola di giocare il prossimo anno in Europa League o in Conference. “C’è poco da dire, sono stati bravi gli avversari: più veloci, più svegli e attenti e anche liberi mentalmente. Ora dobbiamo essere bravi ad archiviare la sconfitta in fretta. Abbiamo ancora la possibilità di fare qualcosa di importante. Proveremo a rifarci contro la Juventus, abbiamo un altro match-ball (anche in caso di vittoria della Roma, la Fiorentina andrebbe almeno in Conference per gli scontri diretti favorevoli con l’Atalanta, ndr)”.

“Contro la Juventus dovremo giocare in maniera diversa”

Contro la Juventus al Franchi, la Fiorentina dovrà forzatamente vincere: “Era destino giocarci l’Europa davanti al nostro pubblico, dovremo essere diversi rispetto a quanto fatto vedere a Marassi. Ci sono alcune squadre che hanno finito il campionato qualche settimana fa, noi continuiamo ad avere partite che contano”, conclude.

Biraghi: “Abbiamo sbagliato, in casa siamo diversi”

Dello stesso tono le dichiarazioni di Cristiano Biraghi: “C’è poco da commentare, abbiamo sbagliato e facciamo i complimenti alla Sampdoria che ha giocato libera di testa e ha tirato fuori le sue qualità. Abbiamo fallito il primo match-ball, ma ne abbiamo un altro. In casa siamo diversi”, sottolinea.

Fiorentina, Italiano: "Sconfitta giusta ma meritiamo l'Europa"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments