Fiorentina, Italiano: ”Dovevamo essere più cinici,ma godiamoci questa classifica”

“Vedo il bicchiere mezzo vuoto, dovevamo essere più cinici. Queste partite se non le chiudi rischi di pareggiarle, come ci è successo in passato. Non siamo una squadra cinica, ma continuiamo a vincere e di questo siamo contenti”. Vincenzo Italiano è incontentabile e, nonostante il successo nel derby toscano contro l’Empoli, tira le orecchie ai suoi per le troppe occasioni sprecate.

“Godiamoci la classifica”

All’ex tecnico dello Spezia torna però subito il sorriso pensando che la sua squadra è in piena zona Europa: “Se siamo lì qualche merito ce l’abbiamo, ora mancano 9 partite e cercheremo di vincerne il più possibile. Ci godiamo la classifica, non era preventivato l’essere così costanti, vedremo cosa accadrà”. Anche senza Vlahovic, i viola hanno mantenuto la stessa media: “Stiamo subendo meno gol. Abbiamo trovato più solidità, concediamo poco all’avversario e riusciamo a tenere la porta inviolata. Da questo punto di vista sono contento, viste le fragilità del passato”. A Napoli però mancherà Torreira per squalifica: “Amrabat ha sempre risposto presente e quindi non ci saranno problemi”.

Biraghi: “Europa? Ci crediamo”

Ha fornito l’assist per il gol vincente di Nico Gonzalez, Cristiano Biraghi si gode il successo sull’Empoli e guarda la classifica: “Europa? Non era lobiettivo iniziale, quindi non abbiamo pressione – dice a Sky Sport -. Ma siamo lì e proveremo a fare più punti possibili per restare attaccati al treno. Ora andremo al Napoli e sarà dura, alla fine tireremo le somme”. Sulla partita: “Potevamo essere più concreti, certe partite se non le chiudi rischi. Era importante però vincere al rientro dalle Nazionali, non era semplice e quindi bene la vittoria”.

Fiorentina, Italiano: ''Dovevamo essere più cinici,ma godiamoci questa classifica''Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments