FA Cup, Chelsea con orgoglio: spazza via il Middlesbrough e vola in semifinale

FA Cup, Chelsea con orgoglio: spazza via il Middlesbrough e vola in semifinale

La crisi societaria non frena il Chelsea che, dopo aver centrato la qualificazione ai quarti di Champions League, vola anche in semifinale di Coppa d’Inghilterra passando per 0-2 sul terreno del Middlesbrough, club di Championship. Per i Blues si tratta del 14° risultato utile e della 6/a vittoria di fila in gare ufficiali.

Decidono Lukaku e Ziyech

Il match ha avuto poca storia, anche perché Thiago Silva e compagni hanno impiegato, di fatto, appena mezz’ora per archiviare la pratica. A sbloccare il risultato ha pensato Lukaku al 15′ con un tocco di sinistro sottomisura su centro dalla destra di Mount. Al 31′, poi, è arrivato lo 0-2 firmato da Ziyech al termine di una bella azione personale: si è accentrato da destra e ha infilato l’angolo opposto con un gran diagonale di sinistro. Prima della partita il Middlesbrough ha fatto sapere che destinerà parte dell’incasso per sostenere aiuti umanitari all’Ucraina, impegnata nella guerra contro la Russia.

Più di 20 soggetti interessati ad acquistare il Chelsea

Intanto la società di investimento americana Raine Group, che si sta occupando della vendita del club che apparteneva ad Abramovich, ha fatto sapere che ci sono più di 20 proprietà interessate ad acquisire il Chelsea. Tra questi La famiglia Ricketts, proprietaria dei Chicago Cubs, squadra della Major League di baseball, un consorzio guidato da Lord Coe e un altro gruppo guidato dall’immobiliarista inglese Nick Candy che ha fatto sapere di essere pronto a investire “oltre 2 miliardi di sterline”. Il Chelsea e Raine Group faranno una rosa dei candidati la prossima settimana, con l’offerente migliore che richiederà poi l’approvazione del governo.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments