Europa League, Leicester sconfitto a Varsavia dal Legia. Nessun gol e incidenti in Marsiglia e Galatasaray

C’è sorprendentemente il Legia Varsavia in testa a punteggio nel girone C di Europa League, quello del Napoli. La squadra polacca, dopo aver vinto in casa dello Spartak Mosca nel match inaugurale, bissa l’1-0 battendo il Leicester grazie alla rete di Emreli al 31′. Foxes che restano così ad un solo punto, proprio come gli azzurri di Spalletti.

Marsiglia e Galatasaray: pari, incidenti e tensioni

Buone notizie per la Lazio da Marsiglia. Nell’altra partita del gruppo E finisce a reti bianche la sfida tra l’OM di Sampaoli ed il Galatasaray di Terim.  Gara interrotta per circa 10 minuti per il lancio di petardi e fumogeni tra le due tifoserie, avvenuto alla fine del primo tempo. L’arbitro Pawel Raczkowski ha stoppato il match prima che le forze dell’ordine intervenissero a ristabilire l’ordine. Il tecnico dei turchi Fatih Terim e il capitano dell’OM Dimitri Payet hanno contribuito a loro volta a placare gli animi dei tifosi. Anche nella ripresa comunque tensione palpabile, con scontri anche in campo.

I turchi sono primi a 4 punti, uno in più dei biancocelesti con Marsiglia a 2 e Lokomotiv Mosca a 1. A proposito di squadre francesi, nel girone A tris del Lione ai danesi del Brondby (3-0), mentre lo Sparta Praga la spunta 1-0 sul Rangers, ancora a secco di punti. Nel gruppo B finisce in parità uno dei match più interessanti della giornata con l’1-1 tra Real Sociedad e Monaco, ne approfitta il Psv che cala il poker 4-1 a Graz.

Poker del Leverkusen, bene Stankovic

Vittorie esterne nel girone D con un secco 3-0 dell’Olympiacos in casa del Fenerbahce, mentre l’Eintrach Francoforte vince 1-0 allo scadere ad Anversa. Con lo stesso punteggio la Stella Rossa di Dejan Stankovic fa festa in Bulgaria (Kanga piega il Ludogorets). Sempre nel gruppo F tris interno del Braga 3-1 al Midtjlland. Prova di forza del Bayer Leverkusen che schianta 4-0 il Celtic in Scozia: è il gruppo G dove le “aspirine” sono in testa a punteggio pieno con il Betis che supera 3-1 in trasferta il Ferencvaros. Rassicurante 2-0 del West Ham al Rapid Vienna nel gruppo H dove la Dinamo Zagabria fa il colpaccio 3-0 in casa del Genk.

Kean trascina il Tottenham

In Conference League Cska Sofia Bodo-Glimt si annullano con uno 0-0 che favorisce la fuga della Roma. Poco più di un allenamento per l’altra grande favorita, il Tottenham, che scaccia la crisi in campionato con un roboante 5-1 agli sloveni di Mura. Scatenato Harry Kane, autore di una tripletta nel secondo tempo. Il Rennes vince 2-1 in rimonta in casa del Vitesse, mentre l’Union Berlino supera agevolmente 3-0 il Maccabi Haifa.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime