Ederson, futuro in bilico all’Atalanta: Juve e Inter alla finestra

Al momento stai visualizzando Ederson, futuro in bilico all’Atalanta: Juve e Inter alla finestra
Ederson, futuro in bilico all'Atalanta: Juve e Inter alla finestra

L’Atalanta è sicuramente una delle sorprese di questo inizio di stagione. La squadra di Gian Piero Gasperini sembra essere tornata quella di qualche stagione fa – quando stupì anche in Champions League – portando alle stelle l’entusiasmo dei tifosi. Nell’ultima sessione di mercato estivo, uno de “colpi” più importati è stato prendere Ederson dalla Salernitana per 15 milioni di euro, più il cartellino di Lovato per un costo complessivo dell’operazione di 25 milioni.

Richiesto da Gasp ma finora poco spazio

Ederson è stato chiesto esplicitamente da Gasperini, ma non sta trovando il giusto spazio nella formazione titolare, tranne che nella partita contro l’Empoli dove il centrocampista è partito dal primo minuto. Il brasiliano – portato in Italia da Sabatini nel  gennaio 2022 – non è felice della situazione e molti club stanno monitorando i possibili sviluppi della vicenda. Juventus e Inter sono interessate al calciatore, soprattutto i bianconeri (su richiesta di Allegri) potrebbero tornare alla carica – dopo aver fatto più di qualche sondaggio con la Salernitana l’estate scorsa – già nella sessione invernale di mercato. Ederson potrebbe prendere il posto in rosa di Rabiot, richiesto da molti club di Premier League e con il contratto in scadenza a giugno.

Juve e Inter alla finestra

Come Allegri, che nel corso di questi mesi ha dimostrato grande attenzione per il classe 1999, anche Simone Inzaghi stima il centrocampista brasiliano. Il tecnico dell’Inter, nonostante i problemi di bilancio della società nerazzurra, vorrebbe un rinforzo a centrocampo per dare il cambio a Hakan Çalhano?lu. Difficilmente l’Atalanta si priverà di Ederson, va detto, ma in caso di offerte importanti da parte di Inter – il cartellino di Gagliardini può essere inserito nella trattativa – e Juventus, la situazione potrebbe cambiare.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments