Del Piero a Nedved in un video della Juventus: “Valigie sempre pronte”. E i tifosi sognano il ritorno in dirigenza

Al momento stai visualizzando Del Piero a Nedved in un video della Juventus: “Valigie sempre pronte”. E i tifosi sognano il ritorno in dirigenza

Durante la tourneé americana della Juventus la scena se l’è presa Alessandro Del Piero. L’incontro con la squadra a Los Angeles, la sfida dei calci di punizione contro Angel Di Maria. Ora la pubblicazione di un video col vicepresidente bianconero Pavel Nedved, amico ed ex compagno di squadra, girato a Venice Beach. Tutto rigorosamente mostrato e messo in bella mostra sui social network della società, per far vedere ai tifosi italiano cosa è successo oltreoceano, prima del rientro della squadra in Italia per l’inizio del campionato.

È questo il punto. Cosa sta succedendo tra Del Piero e la Juventus? Ad accendere la fantasia del popolo bianconero, la risposta dell’ex numero dieci alla domanda di Nedved. “Alex, ma ci pensate mai a tornare a casa?”. “Ci pensiamo sempre, anche se stiamo bene qui, ci abbiamo passato una parte importante della nostra vita e dei nostri figli. In Italia noi ci torniamo sempre d’estate per le vacanze, c’è la nostra famiglia. Il pensiero di tornare c’è sempre, la valigia non dico che è sempre pronta ma il pensiero c’è eccome. Anche perché poi le cose cambiano…”. 

Parole che hanno acceso l’entusiasmo. “Per i cento anni di proprietà degli Agnelli sarebbe il ritorno perfetto”. E poi: “Ti vogliamo presidente onorario e ambasciatore della Juve nel mondo”. Si sogna e si twitta. Di certo c’è che negli ultimi mesi il rapporto tra Del Piero e la Juventus è migliorato di giorno in giorno, tanto da dare ogni incontro in pasto ai social. La società, insomma, tiene a far vedere che Alex è una presenza gradita nel mondo bianconero dopo il gelo con cui si erano lasciati il 13 maggio 2012, l’ultima partita a Torino del dieci. Quando venne accompagnato all’uscita non di comune accordo.

Il video girato a Los Angeles con Nedved fa parte dela Summer Tour della Juventus, operazione di sponsorizzazione e marketing negli Stati Uniti. I due hanno parlato del passato come due vecchi amici, ricordando i momenti gloriosi in campo e quelli più divertenti avvenuti nello spogliatoio bianconero. Chissà se poi i due si ritroveranno a confrontarsi anche a Torino, in giacca e cravatta, col futuro della Juventus come argomento principale.

Del Piero a Nedved in un video della Juventus: "Valigie sempre pronte". E i tifosi sognano il ritorno in dirigenzaFonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments