Davide Nicola nuovo allenatore della Salernitana, è ufficiale

Davide Nicola nuovo allenatore della Salernitana, è ufficiale

E’ Davide Nicola il nuovo allenatore della Salernitana. Il terzo sulla panchina granata dopo Castori e Colantuono, a cui non è bastato il pareggio di domenica scorsa a Marassi contro il Genoa per salvare il posto. Nicola, ultima esperienza la scorsa stagione a Torino quando subentrò a Giampaolo, ha firmato un contratto fino al prossimo giugno con opzione per la prossima stagione in caso di salvezza.

Servirà un’impresa

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Davide Nicola e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”, questo il comunicato del club granata. Il 48enne tecnico piemontese ha vinto il ballottaggio con Andrea Pirlo, anche per una questione di ingaggio. Alla Salernitana, per salvarsi, se non serve un miracolo poco ci manca, visto che è ultima a otto punti dalla coppia Venezia-Cagliari (ma con due gare in meno rispetto ai sardi e una ai lagunari), appaiate al terzultimo posto. Una piccola speranza in più tuttavia si è accesa nella giornata di lunedì quando il Giudice Sportivo ha cancellato la sconfitta 3-0 a tavolino contro l’Udinese (la squadra non era partita perché bloccata dall’Asl per le tante positività al Covid) e tolto il punto di penalizzazione.

E’ l’ottavo cambio in A

L’avvicendamento tra Colantuono e Nicola è l’ottavo cambio stagionale in A. Cagliari e Verona dopo tre giornate hanno scelto rispettivamente Mazzarri e Tudor per Semplici e Di Francesco, poi proprio la Salernitana con Colantuono per Castori. Successivamente il Genoa ha optato per Shevchenko al posto di Ballardini, poi l’Udinese con Cioffi per Gotti, ancora il Genoa con Blessin per Sheva, i cugini della Sampdoria che hanno richiamato a distanza di tre anni Giampaolo per D’Aversa prima del nuovo cambio a Salerno con l’arrivo di Nicola che avrà un esordio da brividi, sabato sera all’Arechi (già sold out) contro la capolista Milan.

Davide Nicola nuovo allenatore della Salernitana, è ufficialeFonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments