Criscito, le lacrime dopo il rigore sbagliato nel derby. Consolato anche dai giocatori della Samp

Un rigore sbagliato da Domenico Criscito, nel derby contro la Sampdoria, che potrebbe costare al Genoa la retrocessione. Una situazione delicata, un dramma sportivo per il capitano rossoblù. In lacriime dopo l’errore al 96′, sull’1-0 per gli avversari. A fine partita tutti i giocatori di Blessin si sono stretti intorno al compagno di squadra, ma non solo. Anche Quagliarella, Audero e l’arbitro Maresca sono andati ad abbracciare e a consolare Criscito, poi raggiunti da tutti gli altri. Perché la posta in palio al “Ferraris” era altissima e ognuno ha voluto mostrare vicinanza al rivale di mille battaglie nel momento forse più brutto della sua carriera. 

Audero consola Criscito Audero consola Criscito
Audero consola Criscito 

Nonostante il dispiacere, il capitano è poi andato sotto la curva dei tifosi genoani, che hanno cantano e applaudito per alcuni minuti. Le lacrime hanno continuato a scendere. Dall’altra parte del campo a piangere il portiere Emil Audero, che nel post partita ha confessato: “Era il sogno di una vita, un rigore parato nel derby all’ultimo minuto, la parata più importante della mia vita. In genere tengo tutto dentro, ma oggi non ci riesco. Perché era una partita fondamentale per noi, come per loro”. Sotto la curva i giocatori blucerchiati hanno portato anche i figli (Candreva, Caputo, l’infortunato Gabbiadini).

Dopo il fischio finale, molti dei protagonisti del derby sono rimasti sul terreno di gioco del “Ferraris”. L’allenatore del Genoa, Alexandre Blessin, si è trattenuto per una buona mezz’ora in panchina col proprio staff, a rimuginare sulla sconfitta e a cercare di smaltire la delusione. Dall’altra il presidente doriano Lanna, anche lui in lacrime dalla gioia. Un derby bagnato, dunque, e non poteva essere altrimenti: in palio c’era la permanenza in Serie A. La parata di Audero lancia la Samp verso la permanenza nel massimo campionato italiano. L’errore di Criscito, invece, potrebbe aggiungersi alla lista dei rimpianti del Genoa a fine partita.


Corsa Scudetto: il calendario di Milan, Inter, Napoli e Juve

  35a giornata 36a giornata 37a giornata 38a giornata
Milan 74 pt Fiorentina VERONA Atalanta SASSUOLO
Inter 72 pt UDINESE Empoli CAGLIARI Sampdoria
Napoli 67 pt Sassuolo TORINO Genoa SPEZIA
Juve 66 pt Venezia GENOA Lazio FIORENTINA

In maiuscolo le partite da giocare fuori casa

Classifica Serie A | Marcatori | Calendario completo Serie A


 

Criscito, le lacrime dopo il rigore sbagliato nel derby. Consolato anche dai giocatori della SampFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments