Courtois attacca ancora: “L’Uefa pensa solo ai soldi, non siamo robot”

Thibaut Courtois torna all’attacco. Il portiere del Belgio e del Real Madrid, già polemico prima della sfida di Nations League, definita “inutile”, persa contro gli azzurri di Mancini per 2-1, stavolta punta in alto e accusa direttamente Uefa e Fifa di pensare solo ai soldi sfruttando e spremendo i calciatori.

“Pensano solo alle loro tasche”

Courtois, dopo la sconfitta con la Francia in Nations League e prima del match con la Nazionale di Mancini, aveva affermato: “La partita con l’Italia? La giocheremo per niente. Arrivare terzi o quarti nella Nations League non interessa a nessuno. Sarà una partita inutile. Non so nemmeno perché giocheremo, è come una partita di allenamento”. Stavolta invece il portiere non usa mezzi termini nell’accusare Uefa e Fifa di pensare ai propri interessi e non a quelli dei calciatori: “Non pensano a noi, pensano solo alle loro tasche. Si gioca solo per soldi, bisogna essere onesti. Abbiamo giocato questa partita con l’Italia perché per la Uefa sono soldi extra”.

“Non siamo dei robot”

“Guardate tutti i cambiamenti che le due squadre hanno fatto per questo incontro – ha aggiunto il 29enne estremo difensore del Real Madrid riferendosi ancora alla sfida per il terzo e quarto posto di Nations League – Se il Belgio o l’Italia fossero arrivate in finale, non ce ne sarebbero stati così tanti. E questo dimostra solo che stiamo giocando troppe partite. Ora si parla anche di un Europeo e un Mondiale ogni anno… Quando riposeremo? Mai. Non siamo robot, ci sono sempre più partite e meno riposo per noi, ma nessuno si preoccupa di noi, che ci facciamo male e ci infortuniamo”. E ancora: “L’anno prossimo abbiamo un Mondiale a novembre, poi dobbiamo giocare di nuovo fino alla fine di giugno. Tre settimane di vacanza non bastano per giocare dodici mesi ai massimi livelli. Se stiamo zitti – ha concluso Courtois – non cambierà nulla”.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime