Coppa Italia, Monza eliminato. Passano Cittadella e Benevento

ROMA – Seconda giornata per il primo turno di Coppa Italia 2021/22 e il Monza esce subito di scena, ko per 2-1 fuori casa contro il Cittadella che invece avanza ai sedicesimi di finale. Passa il turno anche il Benevento che in casa batte per 2-1 la Spal ma dopo i tempi supplementari e grazie a un calcio di rigore.

Cittadella-Monza 2-1

Il Cittadella del tecnico Gorini si è imposto per 2-1 sul Monza e al prossimo turno sfiderà la vincente del match tra Cagliari e Pisa. Granata in vantaggio al minuto 8 con Okwonkwo che salta il portiere e insacca. Il Monza reagisce e, alla mezz’ora, pareggia Carlos Augusto di testa. Si torna in parità, ma al 40′ Tounkara è bravo ad anticipare Di Gregorio e a siglare la rete del 2-1. Nella ripresa il Monza trova il pari all’8′ con Gytkjaer, ma la rete viene annullata. I brianzoli insistono ma non trovano il gol, perdono e salutano la Coppa Italia, un’avventura che invece prosegue per il Cittadella.

Benevento-Spal 2-1 (dts)

Anche il Benevento accede ai sedicesimi di Coppa Italia, mentre la Spal viene eliminata. Finisce 2-1 ai tempi supplementari la sfida del Vigorito con Moncini che dal dischetto, al 4′ di recupero del secondo tempo supplementare, sigla il gol qualificazione. Si comincia subito forte e al 5′ Thiam respinge il rigore calciato da Sau, al 32′, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con un bel gol di Improta. La Spal, con il neo-patron Tacopina al seguito della squadra, reagisce e prova con Di Francesco, ma soprattutto con una bella azione personale di Colombo chiusa con una conclusione di poco larga. Nella ripresa match equilibrato e combattuto e, al 94′, arriva il pareggio degli ospiti con la sfortunata deviazione nella propria porta di Moncini sulla punizione calciata da Viviani. All’ultimo respiro dei supplementari il rigore decisivo di Moncini e l’espulsione di Di Francesco per gli ospiti. Vince il Benevento di Caserta che, ai sedicesimi, affronterà la Fiorentina.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime